venerdì 4 aprile 2008

Fidarsi di DIO...


Gesù non è mai stato tanto potente, come sulla croce. Le sue mani non sono state mai così operose come ora che sono inchiodate. I suoi piedi non hanno mai camminato per il mondo come ora che sono immobili. Il suo cuore non ha mai avuto dimensioni così vaste come in questo momento di morte. È un crocifisso che salva. (Libr. Preghiere a Santa RITA da CASCIA)

Fidarsi di Dio è la cosa più naturale da fare, solo che per strani motivi è anche quello che facciamo più di rado.. spesso abbiamo cieca fiducia nei nostri genitori, nei parenti, negli amici, nei colleghi e talvolta persino nei nemici in patti di circostanza. Ma non riusciamo ad avere fiducia nel signore. Eppure come ci insegna Gesù stesso. Egli è il più buono dei padri. Il più fedele degli amici. E sicuramente con lui si fanno patti di circostanza ma soltanto un'unica e semplice amicizia fondata sul suo infinito amore. E non diciamo che è difficile fidarsi completamente di qualcuno. Perché realmente è l’atto più naturale del mondo. Lo abbiamo fatto nella maniera più completa sin da neonati affidandoci alla mamma. È una cosa bella, e tenerissima sapersi affidare, significa alleggerire la mente dalle nostre preoccupazioni. Significa fidarsi completamente dell’amore, dell’onnipotenza e della Misericordia divina. Significa essere dei bimbi nel seno di una madre. DIO ci chiede questo, DIO vuole soltanto questo. Egli sa infatti che non siamo nemmeno capaci di amare. Egli sa che non possiamo far nulla se non malvagio. Egli non ci chiede atti di eroismo o chissà che, egli ci chiede soltanto fiducia, saper essere “matitine” nelle mani di un artista.. e che mani !!! che artista !! le mani di DIO, l’arte di DIO. Le mani di DIO le mani che REDIMONO le Mani che accarezzano, le mani che creano, che plasmano che custodiscono… per quanto riguarda l’arte di DIO.. non c’è bisogno di dire nulla. Basta affacciarsi alla finestra…
Affidiamoci a DIO. Affidiamoci alla sua MISERICORDIA al suo amore.. e tutto. Anche i problemi più grossi sembreranno così lontani.. così come sembrano lontanissime le case. E le nostre città quando si è sopra le nuvole.

SIA LODATO GESU’ CRISTO

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici