lunedì 23 giugno 2008

Preghiera per la vita

Preghiera per la vita

O Dio, amane e fonte della vita, noi ti lodiamo ti glorifichiamo, ti diciamo la nostra gratitudine ammirata e gloriosa per il dono della nostra vita, e per il dono della vita di ogni uomo, anche di chi sente la propria vita come un peso e una croce.
Noi crediamo, o Signore, che nessun uomo viene al mondo per caso, ma che ogni uomo è sempre il termine vivo e personale del tuo amore di creatore e di Padre.
Da te illuminati o luce del mondo, fa che sappiamo scorgere l riflesso dello splendore del tuo volto, di te, o Dio che sei sul volto di ogni uomo, sul piccolo volto che si sta formando del bambino ancora no n nato, sul volto triste di chi è colpito dalla malattia e dal dolore, dalla solitudine e dall’emarginazione sul volto stanco dell’anziano e di chi sta per morire.
Cristo Gesù, che nell’eucaristia memoriale, della tua croce ci ami sino alla fine divenendo per noi pane di vita e pegno di vita eterna, donaci la speranza, l’inventiva, il coraggio, la perseveranza e la gioia, di custodire di difendere di promuovere la vita umana nelle nostre famiglie, nella nostra città nel mondo intero.
Infondi, DIO d’ogni consolazione la tua luce e la tua grazia in quanti, medici, infermieri, volontari, genitori, spendono ogni giorno le loro energie al servizio amoroso delle membra sofferenti del tuo corpo che è la chiesa.
O Madre immacolata e piena di grazia sin dal concepimento il tuo “si” umile e grande sei diventata per opera dello Spirito Santo madre dell’autore della vita, fa che ogni mamma in attesa senta rivo lta a sé la parola dell’angelo “Benedetto il frutto del tuo seno”, e a tutti noi dona di servire la vita di ogni nostro fratello così da raggiungere la pienezza della gioia e della vita nell’eterna comunione d’amore del padre del figlio e dello Spirito santo. Amen

(Mons. Dionigi Tettamanzi)

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici