venerdì 29 agosto 2008

in silenzio..


Caro Gesù,

stasera voglio rivolgere a te il mio ultimo pensiero, e pensare tutto ciò che di buono fai nella mia vita, tu mi conosci bene, conosci ogni singolo attimo della mia esistenza nei minimi particolari, conosci le gioie e i dolori di questo presente, e i turbamenti di un futuro che forse non arriverà mai, conosci le tue grazie e tutta la gente che mi hai messo vicino per aiutarmi, contemplo le delusioni che mi hanno aiutato a crescere, e la gente che entrando nel palcoscenico della mia vita, mi hanno reso quello che sono, i tuoi doni .. chi può contarli ?, penso ei Santi che tu mi hai chiamato ad essere devoto S. Agata, S. Gemma, S. Faustina, ognuna mi ha insegnato qualcosa, le anime del purgatorio, che ritengo le mie migliori amiche.., in questa serata, voglio lodarti nel silenzio, senza particolari poesie, senza giri di parole sfavillanti semplice, come un lumino acceso, nel cantare, quel che tu hai fatto per me, già da quando non esistevo ancora. Voglio contemplarti silenziosamente nella penombra che illumina il crocifisso della mia stanza, in un volume basso di una canzone liturgica, nelle misere parole che inserisco in questo blog, Signore, voglio vedermi sempre povero e misero, sinchè sarò così sarò certo che tu mi darai tutto..io sono povero, ma tu hai tutto, quindi mi presento a te, con i palmi rivolti a te, MIO DIO, MIO TUTTO.
In questo momento il mio Player suona l’Ave Maria, e mi commuovo nel pensiero che mi hai dato anche una madre, così da potermi sentire tuo fratello, Signore, fuori si urla, e si grida la furia del mondo, io voglio cantare in silenzio la tua gloria, voglio contemplarti nella grotta, con una luce di un lumino, o nella croce.. nella luce della tua Misericordia.

Signore, in silenzio ti amerò
Canteremo insieme un canto
Signore, nel silenzio ti loderò
Le parole scioglieranno in pianto

Signore nel silenzio gioirò
Tutto ciò che mi farai sarà amore
Signore nel silenzio cullerò
La dolce sensazione del tuo gioire

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici