sabato 6 settembre 2008

Parole d'amore...


L a sapienza infinita di DIO si è fatta carne, mostrandoci la sua misericordia, eravamo poveri e miseri, e ci ha mostrato le sue piaghe, eravamo tristi e ci ha mostrato la sua croce, eravamo soli, ci ha donato sua madre. Il Signore che ha fatto cieli e terra ha abbandonato la sua gloria e maestà nei cieli, per rivestirsi di un manto scarlatto e di una corona di spine, che è la nostra umanità, la nostra miseria, Dio cha ha fatto fuoco e fiamme, è diventato il Dio-con-noi, ci segue ci parla, ci salva, ci ama… egli si è fatto come noi perché vuol farci come lui... Cristo Salvatore del mondo ci ha donato il suo sangue, per lavarci, per rivestirci del suo corpo, per essere difesi da lui, con tutta la sua gloria, egli che non ha bisogno di noi, ci ha resti così dignitosi davanti a lui, perché possiamo rivestire le nostre miserie..
Oh Signore mio, Gesù tu sei così dolce e buono, mite e dolce, amore gioia e misericordia, guardo le tue piaghe e penso che hai cancellato la sofferenza dall’anima mia, Mio signore, hai voluto farti come me, tu l’eterno, tu l’onnipotenza, hai voluto lavorare, crescere, morire, ma chi sono mai io per meritare questa grande redenzione ? tu Glorioso, tu onnipotente e maestoso, tu mite redentore, chi potrà mai sondare la tua misericordia ? Mio DIO, MIO RE, MIO FRATELLO, dolce Gesù mi proteggi all’ombra della tua croce, lavandomi col tuo sangue saziandomi col tuo corpo, mi ami nonostante le mie indegnità, Gesù Nazareno, che sei al di sopra di ogni nazionalità che hai creato gli angeli e l’umanità che regni dall’eternità per l’eternità, perché sei l’eterno.. chi sono io per meritare la tua attenzione ?
Non mi lascerò trasportare dalle correnti del mondo, se tu mi tieni stretto a te, la tua mano sorregge la misera anima mia, tu forte re, che entri nel mio quotidiano con la semplicità del tuo infinito amore tu sei il mio DIO, umile e dolce, non mi turberà lo scoraggiamento perché non viene dal tuo amore, ho DIO ho tutto, mio signore, nulla potrà negarmi la tua presenza, nessuna creatura al mondo potrà mai separarmi dalla tua presenza amore, dolce amore eterno, tu sei la pazienza, tu sei l’umiltà tu sei l’amore e la luce che illumina l’anima mia, signore Dio re del cielo, nessun uomo al mondo ne angelo, potrà eguagliare mai il rapporto che ho con te signore mio, mio DIO io sto con te con te rimango, eterno mio DIO, non mi abbandonare mai, vivremo giorni felici in eterno. Signore eterno.. dolce e semplice come un abbraccio.. misericordia e amore…
Tu sei il limpido cielo della vita mia, tu sei il mio sole e la luce che rischiara le tenebre che albergano nel mio cuore, tu sei luce, tu sei amore tu sei gioia sei calore, tu sei misericordia, tu sei delizia, tu sei splendore, tu sei amore, tu sei vita, tu sei mitezza, tu sei dolcezza eterna, tu sei il Signore tu, sei la limpidezza, tu sei la purezza, tu sei la semplicità tu sei il silenzio che grida nell’anima mia, tu sei la forza, tu sei la caparbietà, tu sei la pazienza, tu sei la gloria e la letizia, tu sei DIO tu sei il mio DIO, tu sei padre, tu sei fratello, tu sei l’amico, la consolazione, tu sei giudice, tu sei avvocato, tu sei tutto quel che ho immaginato, tu sei cuore amore e pace, tu sei tutto ciò che mi piace, tu sei gioia di amare, sofferenza dell’amore tu sei gloria tu sei eternità tu sei pace, tu sei serenità, tu sei comunità tu sei incontro tu sei Santo, tu sei Santo, tu sei Santo, tre volte Santo, mio Signore, tu sei la spina, tu sei la rosa, tu sei l’acqua tu sei il sale, tu sei il sole tu sei la pioggia, tu sei il cielo tu sei il mare mio Signore, tu sei dolce come un fiore potente più del mare, tu sei DIO, tu vivi, tu regni tu imperi…
Ho scoperto che anche io posso amare, ho scoperto che anche io posso donare, ho scoperto che anche io a qualche cosa servo, anche io faccio parte della tua comunità, anche io sono tuo figlio e fratello, mio Signore, in me anche abita lo Spirito Santo, ho scoperto Maria, madre tua e mia, ho scoperto che non sono solo ma che tu sei con me, che riempi il mio cuore, lo trafiggi della tua luce, in te riposa l’anima mia, in te solo si annulla mio signore, ho scoperto che è pieno di te, in te spera a te desidera, chi è come DIO ? nessuno nessuna cosa è come te, mio Signore, unico e irripetibile, eterno e misericordioso, tu sei l’amore luminoso che splende sul mio cielo tu sei la pace, la gioia, la speranza tu sei la certezza che ci sei, tu sei il saluto del mio mattino, tu sei la gioia di ogni inchino io spero in te, in te solo mio signore, amore della mia vita, eterna giovinezza dell’anima mia, mi hai insegnato a pregare soffrire e amare, voglio solo te, in te solo confido tu figlio di DIO tu Padre eterno mio, tu Spirito Santo che abiti in me, vegli su me. In me rimani.. io confido in te.. DIO..

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici