domenica 26 ottobre 2008

Messaggio...


“Cari figli, vi invito tutti in modo speciale a pregare per le mie intenzioni affinché attraverso le vostre preghiere si fermi il piano di Satana su questa terra, che é ogni giorno più lontana da Dio, e mette se stesso al posto di Dio e distrugge tutto ciò che é bello e buono nell’anima di ognuno di voi. Per questo, figlioli, armatevi con la preghiera e il digiuno affinché siate consapevoli di quanto Dio vi ama e fate la volontà di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. (Medjugorje – 25/10/2008),

cari amici, per l'ennesima volta, mi lascio prendere dalla tentazione di commentare un messaggio della Madonna a Medjugorje, lo faccio poco in verità, perchè suppongo esistano commenti, molto più profondi e belli dei miei (www.medjugorje.altervista.org), questo messaggio mi ha molto colpito, partendo da un presupposto, Satana, di cui attualmente non si parla più neanche nelle chiese, è quasi sempre presente nei messaggi della regina della pace, ed è la causa di ogni male, anzi in questo specifico messaggio dice letteralmente “distrugge tutto ciò che è bello è buono nell'anima di ognuno di voi” in questi tempi, si pensa che gli unici schiavi di Satana siano i posseduti degli esorcismi, e non sono in pochi che considerano questi fenomeni da baraccone, vi assicuro che vedere un esorcismo in “diretta” vi lascia il segno per tutta la vita, e potete pensare tutto, fuorchè siano fenomeni da baraccone. La madonna comunque, non si riferisce a tutti questi “sventurati” che si trovano il diavolo in corpo, in maniera “violenta”, ma a tutti coloro che vivono senz'anima e sono felici di esserlo, si vedono, sempre più spesso persone (spesso giovani) apatici, e già stanchi della vita, adolescenti appena 14enni che già tentano di tagliarsi, giovani che nei loro messaggi personali mettono parole di incubi, blog neri, e immagini inquetanti di morte, e sotto questo tetto son felici di esserlo, è una felicità effimera perchè se poi lo stesso giovane mi tenta il suicidio, o comunque, si dice insoddisfatto di se, io non posso credere davvero che sia felice, credo invece che sia come un arancia senza polpa, bella a vedersi ma che dentro non ha più nulla, solo vermi. E sono proprio questi i vermi di cui la Madonna fa il nome in questo messaggio, cioè Satana, al giorno d'oggi possiamo vederlo in vari posti, osannato nei fumetti come Dylan Dog, velato nelle canzoni Gothiche, Sublimato nel Metal, oppure in molti avatar di gente che in posti come Netlog, ama mettersi il 666 nel nick, e immagini della bestia, e credersi liberi, ma poi infine non sono liberi, perchè fanno tutti le stesse cose, obligati tutti agli stessi riti, e schiacciati tutti dallo stesso mal di vivere, un inferno che già comincia su questa terra, nei loro animi per poi proseguire, dopo..
la madonna ci dice che questa non è la forza prevalente nel mondo, che esiste un'altra forza che riesce ancora a far girare il mondo, cioè l'amore, l'amore tra gli uomini, che spesso da fidanzati fa fare cose impossibili, e sacrifici enormi, uniti da questo motore, oppure, tra amici, quell'amicizia che unisce gente che sa di poter contare l'uno per l'altro per sempre, è proprio questo amore che viene da DIO, che dobbiamo trovare nella sua paternità, nelle sue piaghe, la consolazione non come quella che da Satana che ci offre gioia e successo effimere ma di un uomo in croce, piagato, e morto esattamente come noi, Dio non ci mostra una realtà di gioia di felicità, non in questa vita almeno, lui ci mostra la verità, della quale anche lui ha voluto far parte per unirsi alle sofferenze che NOI ci siamo cercati, il Demonio ci offre invece una prospettiva di potere, di ricchezza, ma qualcuno conosce qualche persona veramente felice ? È chiaro che il demonio mente, e toglie, ancor di più la felicità lasciando un senso di ODIO, e di rancore un inferno nei nostri cuori verso tutto, verso tutti, ma sopratutto verso noi stessi. Che cerchiamo solo la morte. Amiamoci. Riscopriamo il dono della preghiera, del Rosario, riscopriamo il dono della preghiera per le intenzioni nostre e di Maria, nostra buona madre. E rifiutiamo per sempre tutti i nemici della GIOIA..

Buona Domenica.

Immagine inserita : San Michele Arcangelo di Mirys

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici