sabato 1 novembre 2008


CORONCINA A S. MICHELE ARGANGELO IN SUFFRAGGIO DEI NOSTRI PARENTI DEFUNTI

O Dio, vieni a salvarmi
Signore, vieni presto in mio aiuto


L’ Eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen

1 Principe glorioso, S. Michele Arcangelo, per la tua serafica carità, soccorri tutte le anime dei

nostri parenti che si purificano nelle pene del Purgatorio. Sii loro Consolatore e implora che siano ammesse quanto prima in Cielo a lodare in eterno il Signore.
Un Padre nostro, un Ave, ed Eterno Riposo

2
Gloriosissimo Principe del Cielo, S. Michele Arcangelo, fedelissimo protettore dei nostri defunti, ottieni che i nostri parenti siano liberarti presto dalle pene del Purgatorio. Sii per loro Padre, amico, consolatore, conforto. Per la tua serafica carità ottieni che possano venire presto con Te in Cielo a lodare per sempre Dio.
Un Padre nostro, un Ave, ed Eterno Riposo

3 Principe potentissimo, amabile S. Michele, nostro specialissimo protettore, Ti veneriamo, Ti lodiamo e Ti benediciamo per la grande potenza che Dio ti ha concesso e ti preghiamo di ottenerci la grazia, che le anime dei nostri parenti, che soffrono in Purgatorio, siano ammessi presto in Cielo e godere per sempre con Te il Signore.
Un Padre nostro, un Ave, ed Eterno Riposo

4 O Principe degli Angeli, o glorioso S. Michele, ricorriamo alla tua grande carità per noi miseri peccatori, e ti imploriamo di liberare le anime dei nostri parenti, che gemono nel Purgatorio. Prega per loro! Soccorrili! Perché siano ammessi presto in Cielo a Lodare con tutti i Beati il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
Un Padre nostro, un Ave, ed Eterno Riposo

Orazione per tutti i defunti
O Grande Dio, Creatore e Redentore di tutti gli uomini, concedi, te ne preghiamo, la remissione di tutte le pene alle anime del Purgatorio, perché ottengano la grazia di essere ammesse alla gloria del Cielo che ardentemente desiderano per lodarti e ringraziarti e amarti per tutta l’eternità con tutti i loro cari. Amen

Orazione a Dio e alla SS. Vergine in suffragio delle anime del Purgatorio
O Dio Potentissimo, misericordia infinita, a cui ricorre con fiducia ogni peccatore pentito, sicuro di trovare perdono, deh! Per i meriti della tua dolorosissima Passione e Morte, esaudisci le preghiere che in questo giorno Ti porgiamo in suffragio di tutte le anime del Purgatorio, affinché possano quanto prima essere liberate dalle loro pene e godere della vita eterna.
O Maria SS. Madre del Salvatore, che consoli tutti gli afflitti e sei Regina di tutti i Santi, per la tua potente intercessione, ottieni che le anime di tutti i fedeli defunti riposino in pace con tutti gli Angeli e i Santi del Cielo.
Amen

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici