domenica 9 novembre 2008

il Re dei re



Ti contemplo, mio signore nella tua marcia regale, alla conquista dei nostri cuori, con un solo scettro in mano, l'amore, ti contemplo signore, mentre accarezzi l'umanità e la riscaldi, con i palpiti del tuo cuore, mentre gli dai a bere, l'acqua viva del tuo sangue, e li fai rifugiare nelle tue sante piaghe. Ti contemplo Signore, con la corona che batte il male, la corona dell'amore, la corona di spine, dal tuo volto il sangue che a rivoli scende giù, lava le nostre anime, macchiate dal peccato. Ti contemplo Signore, con le tue mani trafitte, e inferme, mani che hanno benedetto, toccato, guarito accarezzato e amato, mani inchiodate su un palo, su un legno, mani che non si muovono più mani che guariscono le nostre mani che sono ladre, e impure, che toccano tutto, e vogliono tutto.. mani avide di cioò che prendono. Ti contemplo Signore con la bocca arida, mentre dicesti “ho sete”, tu che hai sete di anime, tu hai sete di amore, quali sono le noste seti ? Sesso, denaro, voluttà. Signore, mio Gesù piagato, ferito, oltragiato, tu ripudiato e reietto, mio Signore, fin dove arriva il tuo folle amore per noi ? Chi sono io, miserabile puntino microscopicamente piccolo in tutto il creato, affinchè tu ti curi di me ? E ti preoccupi dei miei bisogni Spirituali e Materiali ? Affinchè tu sopporti tutte le mie nefandezze e desideri, anche più di me di portarmi lassù con te ? Ma chi sono io, o dolce Gesù che hai riparato per me ? Quando ti vedo lì fisso sulla croce come un monumento di amore, come fonte di luce che illumina il cammino.. chi sono io ?
Signore, faccio un proposito, voglio smettere di domandarmi chi sono io, da oggi voglio solo chiedermi chi sei tu, il dolce nostro DIO, misericordioso e amabile, piagato per noi, non voglio pensare a quanto sono piccolo io, ma a quanto sei Grande tu.
Grazie Signore, per il dono immenso del tuo amore, per le tue Sante Piaghe per il tuo dolore, grazie Signore per il costato scuarciato Grazie Signore perchè tu, sei il nostro più grande tesoro...

TI AMO MIO DIO !!!

Ti AMO PADRE MIO !!

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici