martedì 24 febbraio 2009

le candele


Le Candele
Le candele non possono pregare, ma possono aiutarci a pregare. La loro piccola luce è ricca di significati : in ogni candela c’è in qualche modo una eco della prima parola della creazione “sia luce” c’è un riflesso della luce venuta a Betlemme, dentro il buio del nostro mondo, le candele ci ricordano il battesimo, l’inizio del nostro cammino con Cristo, e la nostra vocazione alla vita eterna. Sempre più si apra e si riveli il significato della luce nella tua vita …
Comunità dei servi di Maria – chiesa di Santa Maria della Scala – Verona

Preghiera
Signore, questa candela che accendo sia un segno della luce con la quale tu possa illuminarmi nei miei problemi e nelle mie decisioni. Sia un fuoco attraverso il quale tu possa bruciare in me tutto l’orgoglio e l’ipocrisia e l’egoismo; per mezzo del quale tu possa riscaldare il mio cuore e insegnarmi ad amare.
Signore, non posso restare a lungo nella tua chiesa, ma con questa luce che qui lascio bruciare una marte di me stesso rimanga qui, una parte che desidero regalarti. Aiutami a prolungare la mia preghiera nelle cose e nel lavoro di questo giorno …
Signore, davanti a me c’è una candela brucia inquieta la sua piccola fiamma. Signore anch’io a volte sono inquieto, guidami alla calma interiore. Questa candela mi offre luce e calore,
Signore che anch’io possa essere piccola riserva di luce e di calore nel mondo. La candela si riduce, si consuma nel suo compito.
Signore, spesso cerco solo il mio vantaggio, lasciami diventare un servitore degli altri e della vita.
Con questa candela si possono accendere altre candele, Signore fammi diventare, testimone della luce.

le candele sono preghiera continua, simbolo e testimonianza, in chiesa o a casa, sono simbolo di un'ardente preghiera rivolta a DIO per i propri bisogni spirituali e materiali, sono il simbolo della preghiera dei nostri cari defunti e dei santi, e di un amore che abbiamo per DIO che da che è partito, non si deve spegnere più

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici