domenica 26 luglio 2009

Salmo 25 - di Davide


Alef - Io pongo in Te, Signore, la mia speranza,
elevo l'anima mia al mio Dio.
Bet - In Te mi rifugio: che non rimanga confuso,
che di me non gioiscano i miei nemici.
Ghimel - Certo, quanti sperano in te non resteranno confusi,
tutti quanti i rinnegati rimarranno a mani vuote.
Dalet - Mostrami, o Signore, le tue vie,
istruiscimi nei tuoi sentieri.
He - Fammi camminare nella tua fedeltà,
poichè sei tu il Dio della mia salvezza
Vau - e te attendo per tutto il giorno.
Zain - Ricorda, o Signore, quanto sono antichi
i gesti della tua clemente misericordia.
Het - I peccati della mia giovinezza
e le mie trasgressioni dimentica,
secondo la tua misericordia ricordati di me,
in grazia della tua bontà, Signore.
Tet - Buono e retto è il Signore,
per questo i peccatori istruirà nella sua via.
Jod - Farà camminare i poveri nella sua giustizia
e ad essi insegnerà la sua via.
Kaf - Tutti i suoi sentieri sono misericordia e fedeltà
per coloro che custodiscono il suo patto e gli statuti.
Lamed - In grazia del tuo nome, o Signore,
perdonerai il mio peccato, per quanto grande esso sia.
Mem - Chi è mai l'uomo che teme il Signore?
Sulla via che dovrà scegliere egli l'ammaestra.
Nun - Nel bene dimorerà l'anima sua
e la sua discendenza erediterà la terra.
Samech - La familiarità del Signore
è per quelli che lo temono
e il suo patto farà conoscere a loro.
Ain - Sono fissi i miei occhi sul Signore,
poichè egli dalla rete districa i miei piedi.
Pe - Volgiti a me e abbi pietà di me,
perchè io sono misero e solo.
Sade - Le angustie del mio cuore rallenta,
fammi uscire da ogni strettezza.
Res - Riguarda la mia afflizione e la mia pena,
porta via tutti i miei peccati.
Guarda i miei nemici, come sono numerosi
e con quanta violenza essi m'avversano.
Sin - Custodiscimi e salva l'anima mia,
che io non resti confuso perchè mi sono rifugiato in te.
Tau - Innocenza e rettitudine mi custodiranno
poichè in te, Signore, ho posto la mia speranza.
Libera Israele, o Dio, da tutte le angustie.

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici