mercoledì 5 agosto 2009

Preghiera alla Madonna


O grande madre di DIO, ti dirò insieme a San Bernardo: “prega, o Signora, perché il tuo figlio ti ascolta e qualunque cosa chiederai, la otterrai”.tuo figlio ti ascolta e ti concederà tutto ciò che chiederai. Parla dunque, o Maria nostra avvocata, parla in favore di noi miserabili. Ricordati che hai ricevuto tanta potenza e tanta dignità anche per il nostro bene e che DIO ha voluto diventare tuo debitore, prendendo da te la natura umana, affinché potessi, a tua scelta dispensare ai miseri le ricchezze della Misericordia divina.
Noi siamo tuoi servi, addetti in modo speciale al tuo servizio e tra questi spero di esserci anch'io. Noi ci vantiamo di vivere sotto la tua protezione. Se fai del bene a tutti, anche a chi non ti conosce e non ti onora, anzi ti insulta e ti bestemmia, quanto più dobbiamo sperare dalla tua bontà che cerca i miserabili, per sollevarli, noi che ti onoriamo, ti amiamo e confidiamo in te !
Siamo grandi peccatori, ma DIO ti ha arricchita di pietà e di potenza superiore ad ogni nostra malvagità. Tu puoi e vuoi salvarci e noi tanto più vogliamo sperarlo, quanto più ne siamo indegni,per glorificarti maggiormente in cielo, quando vi giungeremo per tua intercessione.
O madre di Misericordia, noi ti presentiamo le nostre anime. Un tempo erano belle e lavate con il Sangue di Gesù Cristo, ma poi sono state macchiate dal peccato. Le presentiamo a te, pensa tu a purificarle. Ottienici una vera riparazione, ottienici l'amore a DIO, la perseveranza, il paradiso. Ti chiediamo grandi cose, ma non puoi forse ottenerci tutto ? Sono forse troppe per l'amore che DIO prova per te ? Ti basta aprire la bocca per pregare tuo figlio che già ottieni quanto chiedi. Egli non ti rifiuta alcuna cosa! Prega dunque, prega per noi, o Maria. Prega, sarai certamente esaudita e noi saremo sicuramente salvati.

(Sant'Alfonso M. dè Liguori)

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici