mercoledì 30 settembre 2009

dialogo fra Dio misericordioso e l'anima che tende alla perfezione

dialogo fra Dio misericordioso e l'anima che tende alla perfezione

Gesù: "mi sono graditi i tuoi sforzi, o anima che tende alla perfezione, che diventa così spesso triste e abbattuta? dimmi, bambina mia, che significa questa tristezza e quale ne è la causa?".

L'anima: "La causa della mia tristezza, Signore, proviene dal fatto che, nonostante i miei propositi sinceri, cado continuamente e sempre negli stessi difetti. La mattina facevo cosi, la sera vedo quando sono andato lontano da tali propositi."

Gesù: "vedi, bambina mia, quello che se per te stessa la causa delle due cadute dipende dal fatto che conti troppo su te stessa e di appoggi troppo poco su di me. Ma questo non deve rattristarti eccessivamente, hai a che fare con un Dio misericordioso; la tua miseria non lo esaurisce, del resto non ho limitato il numero delle volte in cui posso perdonarti".

L'anima: "si, conosco tutto ciò, ma mi assalgono grandi tentazioni e vari dubbi sorgono in me è inoltre tutto mi vide mi scoraggia".

Gesù: sappi, figlia mia, che l'ostacolo più grande alla santità e lo scoraggiamento e inquietudine ingiustificata che chi toglie la possibilità di esercitarsi nelle virtù tutte le tentazioni messe assieme non dovrebbero turbarti la pace interiore nemmeno un istante e l'irritabilità e lo scoraggiamento sono frutto del tuo amor proprio non devi scoraggiarti, ma cercare di far regnare il mio amore al posto del tuo amor proprio. Perciò ho fiducia, bambina mia non devi scoraggiarti, ma venire a chiedere perdono a me, dato che io sono sempre disposto a perdonarti ogni volta che me lo chiedi, è esalti mia misericordia"

l'anima: "io conosco ciò che più perfetto e ciò che te piace di più, ma incontro grandi ostacoli nell'eseguire ciò che conosco".

Gesù: "bambina mia, la vita su questa terra è una lotta ed una grande lotta per il mio regno, ma non temere, non senso io ti sostengo sempre, quindi appoggi dal mio braccio e combatti senza aver paura di nulla parenti il recipiente della fiducia ed attingi alla sorgente della vita, non solo per te ma pensa anche alle altre anime, e specialmente a quelle che non hanno fiducia nella mia bontà"

l'anima: "Signore, sento che il mio cuore si riempie del tuo amore, i raggi della tua misericordia del tuo amore sono penetrati nella mia anima ecco, signore, che vengo per rispondere alla tua chiamata. Ecco, vado alla conquista delle anime sostenuta dalla tua grazia; sono pronto a seguirvi, signore, non solo sul tabor ma anche sul calvario. Voglio condurre le anime alla sorgente della tua misericordia, affinché su tutte le anime si riflettono splendore dei due raggi misericordiosi e si riempie alla casa del padre. E quando il nemico comincerà a lanciare sui proiettili contro di me, mi libererò dietro lo scudo della tua misericordia".

Dialogo fra Dio misericordioso e l'anima perfetta

l'anima: "o mio signore maestro, desidero parlare un po' con te".

Gesù: "parla figliola cara perché te scotto in ogni momento ripetendo sempre di che cosa desideri parlare con me?”.

L'anima: "Signore, prima di tutto in fondo il mio cuore è già in piedi, come profumo di riconoscenza per tante grazie benefici, di cui mi colmi continuamente e che, se anche lo volessi, non sarei in grado di elencare le corde o soltanto che non c'è stato un solo momento della mia vita in cui non abbia sperimentato la tua protezione e la tua bontà"

Gesù: "ho piacere di parlare con te e la riconoscenza che espresse di apre nuovi tesori di grazie ma, bambina mia invece di parlare così in generale, vogliamo scendere ai particolari su ciò che sta maggiormente a cuore? parleremo confidenzialmente, sinceramente, come due cuori che si amano reciprocamente".

L'anima: "o mio Signore misericordioso, ci sono segreti nel mio cuore, dei quali nessuno sa ne saprà nulla eccetto tre, poiché anche se volessi svelare, nessuno mi comprenderebbe ne conosce qualche cosa il tuo rappresentante, dato che mi confesso da lui, ma solo in quanto io sono in grado di svelare questi segreti. Il resto, Signore, rimane fra di noi per l'eternità! Né coperto comando della tua misericordia, perdonami sempre peccati non mi hai rifiutato il tuo perdono nemmeno una volta, ma avendo compassione di me, mi ha i dato sempre una vita nuova, la vita della grazie ed affinché non avessi dubbi nulla, mi hai affidato all'amorevole assistenza della tua chiesa, di questa vera tenera madre, che al nome tuo mi assicura sulle verità della fede e vigila perché non cade in errore e specialmente nel tribunale della tua misericordia la mia anima sperimenta tutto in un mare di benevolenza. Agli angeli caduti non hai dato il tempo di fare penitenza, non hai prolungato con loro il tempo della misericordia. O mio signore, è posto sulla strada della mia vita dei santi sacerdoti, chi mi indicano il cammino sicuro. Oggi su, c'è ancora il segreto della mia vita, il più profondo è il più caro per me: se tu stesso sotto le specie del pane, quando viene nel mio cuore. Qui c'è tutto il mistero della mia santità qui il mio cuore unito al tuo diviene una cosa sola, qui non esiste più alcun mistero, poiché tutto quello che è tuo è mio, e quello che è mio è tuo ecco l'onnipotenza di miracolo della tua misericordia. Anche se fossero unite insieme tutte le lingue umane ed angeliche, non si troverebbero parola sufficienza per esaltare questo mistero d'amore e della tua insondabile misericordia. Quando considero questo mistero d'amore in vapore cade in una nuova estasi d'amore e di parlo di tutto, Signore, crescendo, poiché il linguaggio d'amore senza parole ma non perdere un solo battito del mio cuore. Oh Signore, nonostante che tutti sia grandemente abbassato, la tua grandezza è molto aumentata nella mia anima e per questo si è risvegliato nella mia anima non amare ancora più grande verso di te, unico oggetto del mio amore e la vita d'amore d'unione si manifesta all'esterno con una perfetta purezza e una profonda umiltà, una soave mitezza ed un grande fervore della salvezza delle anime. O mio dolcissimo signore, dove gli su di me in ogni istante e mi mandi l'ispirazione sul modo di comportarne in un dato grasso, quando il mio cuore è incerto fra una cosa o l'altra tu stesso più di una volta se intervenuta a risolvere questioni. A quante innumerevoli volte, con una illuminazione istantanea, mi ha fatto conoscere quello che preferivi! Quanti segreti per donne, di cui nessuno sa nulla! Quante volte hai riversato forse coraggio nella mia anima perché andasse avanti. Tu stesso hai rimosso le difficoltà del mio cammino, intervenendo direttamente nella vicenda umana. Oggi su, tutto quello che il verdetto è una pallida ombra di fronte alla realtà che c'è nel mio cuore o mio Gesù quando desidero la conversione dei peccatori! Tu sai quello che faccio per loro, e con questa lettera mi addolora enormemente ogni offesa fatta a te tu vedi che non risparmia né forza né salute nel vita in difesa del tuo regno sebbene mi sforzi non siano avvertibili su questa terra nondimeno hanno valore ai suoi occhi oggi su desidero condurre le anime alla sorgente della tua misericordia affinché attingano con il recipiente della fiducia l'acqua vivificante della vita. Quando l'anima desidera per sé una maggiore misericordia di Dio, si avvicina a lui con grande fiducia, e se la sua fiducia in Dio sarà senza limiti, anche la divina misericordia sarà per lei senza limiti o mio signore che conosce ogni battito del mio cuore, tu sai quanto ardentemente desidero che tutti i cuori battono esclusivamente per te, affinché ogni anima e salti la grandezza della tua misericordia".

Gesù: "mia cara figliola, delizie del mio cuore, la tua conversione per me è più piacevole gradita del canto degli angeli per te sono aperti tutti tesori del mio cuore prende da questo cuore ciò che vi serve tè per il mondo intero per il tuo amore ritiro registe punizioni che l'umanità aveva meditato un solo atto puro amore verso di me, mentre Tito di più di migliaia di miliardi mentre un tuo solo sospiro d'amore mi ricompensa le morti tutti di cui mi coprono gli empi la tua piccola azione, cioè un atto di virtù, ah ah i miei occhi con valore smisurato, e questo per il grande amore che ha per in un'anima che vive esclusivamente del mio amore, io regno comincia il mio occhio veglia su di lei giorno e notte e trova in essa il mio compiacimento ed ho l'orecchio teso alle sue suppliche e dal più profondo fremito e spesso prevengo le sue richieste. Oh figlia da me particolarmente amata, pupilla del mio occhio, riposo momento accanto al mio cuore ed assapora quell'amore di cui di delizie rari per tutta l'eternità ma, figlia, ancora non se ne la patria, perciò va, fortificate dalla mia grazia e combatte per il mio regno delle anime umane, combatti come figlia del re e ricordi i giorni dell'esilio passeranno presto e con essi la possibilità di acquistare meriti per il 100 figlia mia, datemi aspetto un gran numero di anime, che glorifica danno la mia misericordia per tutta l'eternità figlia mia, per rispondere degnamente della mia chiamata, per avermi ogni giorno nella santa comunione essa si darà la forza...".

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici