mercoledì 18 novembre 2009

Solo con te..


Ho bisogno d’incontrarti, di riceverti di amarti, ho bisogno di stare insieme a te, ho bisogno di discutere con te, di seguirti, ho bisogno di te.. sono stato lontano per molto dalla tua presenza, sono andato lontano credendo di trovare libertà, adesso sono solo e lontano da te, non conosco la via, sono lontano e ho paura di tornare… c’è molto freddo DIO mio solo in questa valle oscura, ma io cerco te, anelo a te, i miei occhi sono abbagliati alla tua vista, ho paura di te, mi potrai ancora riscaldare ? si mio DIO tu sei la mia unica speranza, in mezzo a un mondo incerto dove tutti, pensano solo a se stessi, dove ognuno crede di avere il diritto di essere arrabbiato e mentre spara le sue frecce velenose non si preoccupa del male che farà, perché ha sputato il suo veleno.. mio DIO io ti cerco, sono lontano dalla via, anche io ho sparato frecce velenose, anche io ho distrutto gli altri con la lingua, anche io… sono andato molto lontano.. e ti cerco, mi sento solo.. sento freddo sono circondato di gente che si dice mia amica, ma non mi ama… solo tu mi ami, anche quando sembri silenzioso, non c’è l’ho con te, ma con loro, ma tu signore aiutami ad amarli.. Signore tu che comandi di amare il prossimo come te stesso, di rispettare i parenti, di onorare i genitori, ma soprattutto di perdonare fino a settanta volte sette, aiutami a perdonare, perché anche io ho tanto bisogno di perdono… Signore mio, mia stella e mio sole, mia luce e mio calore, sono fuggito via da te, ho pensato “il Signore mi ha deluso, mi perderà”, ho girovagato per il mondo ma chi ho incontrato ? ho scoperto cos’è l’egoismo e l’odio, cos’è la malvagità, cerco rifugio in te, insegnami a pregare, insegnami a rifugiarmi ancora una volta nel tuo cuore misericordioso.. dolce Gesù e padre, tu che sai bene che spesso la vita ti mette di fronte a dei perché che non sai darti risposta, delle situazioni senza logica… tu sei il mio DIO signore, mi rifugio in te.. ma tu aiutami perché sono ancora lontano.. troppo lontano… Signore, accoratamente con l’apostolo Pietro ti dico “da chi andrò ? solo tu hai parole di vita eterna…”

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici