lunedì 9 agosto 2010

lasciami parlare


Caro figlio,

come sei stanco, lascia che io possa farti riposare, aiutami a confortarti..figlio mio, i tuoi occhi sono scavati e il tuo viso è sempre greve che succede ? Riposati in me, cosa ti turba ? Sono qui apposta sfogati con me come faresti col migliore degli amici, come probabilmente non hai fatto con nessuno.. non sono qui per giudicarti né per deriderti ma solo per ascoltarti e consigliarti sempre per il meglio.
Caro figlio cosa ti turba ?le ingiustizie della vita ? Il lavoro mal pagato ? Le persone invidiose che ti fanno del male ? Perchè gridi a me dicendo che non ci sono se non mi cerchi mai ? Lascia che ti spieghi quanto ti ama il Signore che ha deciso di crearti, nessuno mi ha obbligato a farlo, ma ho deciso che tu esistessi che potessi vivere, decidere, amare e giocarti la tua vita.. è vero al mondo ci sono tante iniquità ma tu non ti affidare alle cose del mondo, sono passeggere e non valgono nulla, fai il buon proposito di affidarti solo a me, è quello il tesoro che non arrugginisce nessuno può rubarti da me, e nessuna ingiustizia può ferire il mio amore, non lasciarti turbare nemmeno dal lavoro so che significa la povertà, col mio padre putativo il giustissimo Giuseppe spesso tornavamo a casa dopo una giornata di fatica e i clienti non ci pagavamo, spesso non avevamo di che cibarci.. tu affidati sempre a DIO, ringrazia per il cibo che hai sul tavolo e se non riesci ad arrivare a fine mese, abbi fede.. è un modo per ricordare di ringraziare per quello che hai, piuttosto che lagnarti per ciò che non hai.. ricorda che c'è chi è ricco ma non ha l'amore o la salute.. ricordati che a qualcuno manca sempre qualcosa perché l'uomo non è mai contento di nulla.
Figlio mio non farti distruggere nemmeno dai tuoi fratelli, tutti hanno bisogno di perdono.. perdonali e amali.. non essere mai invidioso dei loro beni, perchè l'invidia è un mal comune e sempre ricambiato.. se un tuo fratello si arricchisce sii felice per lui, DIO ti sta già ricompensando su altri fronti..non crearti mille problemi pensando che gli altri abbiano sempre da invidiarti.. non camminare lungo il percorso della vita pensando agli altri, ma guarda solo il cielo e DIO.. il tuo amorevole creatore.. impara a credere e a fidarti e prega sempre il padre tuo che sta nei cieli, santifica il suo nome non bestemmiarlo, non nominarlo invano abbi rispetto di esso, è il nome di DIO e tu solo per grazia puoi permetterti di nominarlo sei suo figlio.. trattalo con giusto timore, amore e rispetto,fa sempre la sua volontà, non dubitare di essa, egli vuole il tuo bene, egli ti ama, egli vuole il tuo bene e anche quando sembra fare il tuo male non insistere.. sarai un uomo più forte domani.
Ricordati sempre di desiderare il bene tuo e dei tuoi fratelli e confida sempre tutto a me, fermati davanti il tabernacolo, parlami io sono lì e di certo non mi annoio, anzi mi tieni compagnia sempre così solo.. riscalda il mio cuore col tuo amore, le chiese immerse nelle piazze brulicanti di persone sono spesso vuote tu potresti essere quell'amico speciale che mi tiene compagnia.. un amico potrebbe infastidirsi della tua visita improvvisa, io ti accoglierò sempre con le braccia aperte e non uscirai da quella chiesa senza aver ottenuto una grazia.. non avere paura di amare, si ama tanta gente spesso ingrata si ci dona al completo e si rinnega DIO, ma tutto quello che hai lo hai da lui, la tua vita in DIO inizia e in DIO finisce e morirai così per come hai vissuto, confida in me, sono tuo amico, dimmi dei tuoi guai, sono felice di ascoltarti, fammi entrare a casa tua.. fammi tenere a bada tuo figlio ! Fammi coccolare la tua anima col calore del mio amore. perchè pensi che io mi preoccupo solo del tuo bene Spirituale e non mi importa se non hai soldi ? Parlami dei tuoi problemi delle tue preoccupazioni, sarò lì tesoro ad attenderti io ti amo Figluolo non dimenticarlo.
E adesso che ti ho detto queste quattro parole, non lasciarti prendere dallo scetticismo o dai problemi quotidiani, siediti e parlami.. e io ti ascolterò...

Ti amo figlio mio

Gesù

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici