lunedì 31 gennaio 2011

Gesù

b10f15a29a478513c7ddd3a179f9a75c_medium Esiste una parola che sale direttamente dal cuore, è un invocazione fedele, che se meditata con profondità mette in estasi : “Gesù”, il dolce nome di “colui che salva” è un estasi di amore, infiamma il cuore, dona forza e carità, è una parola di amore, è una parola dolce e breve.. porta un accento come una corona per confermarne la regalità, ma è piccola e semplice come il cuore di un bambino.. fa rima con “pensaci tu” e infatti si ci chiede : “c’è qualcosa al quale egli non pensa?” Gesù pensaci tu, il suo dolce nome, purifica labbra e cuore, e spedisce l’anima dritta in cielo, egli e dolce gioia, e fervente amore, chi chiama il suo nome, non è mai solo.. nel cuore si sente forte, perché è forte dell’amore, Gesù terge le lacrime, e ti fa confidare, ti guida e ti protegge, ti insegna la vita.. allarga le braccia e ti dice “io ti amo così tanto.. muoio di amore per te”, è bello poter dire “Gesù”, è la forza che viene dal cuore, è la prima parola del bambino, che invoca il suo nome, immediatamente dopo il concepimento.. è l’ultima parola prima di esalare l’anima, è la prima parola nel paradiso, e la si pronuncia per l’eternità.. mi sveglio con questa parola in bocca.. la ripeto prima di chiudere gli occhi alla notte.. potrei non avere un domani su questa terra, ma sarò tranquillo se so che ho te, Gesù.. tu sei verità Gesù, semplice e pura come una lacrima viva e vera e palpabile, tu sei sempre e ovunque, tu ascolti i nostri cuori e cambi sempre l’acqua in vino.. il mio cuore palpita in te.. Gesù.. sarò felice di ascoltare ciò che hai da dirmi, voglio stare in te e contemplarti in eterno, Gesù.. nome che salva, piego il mio ginocchio a te, Gesù.. dolce uomo, Santo DIO, ti amo!

gesu_misericordioso Hai spezzato per me il pane, e sei venuto nella mia anima, Gesù, dalla tua croce sgorgano grazie di misericordia, e ora col cuore aperto al tuo cuore squarciato invoco il tuo santo nome, Gesù, non lasciarmi mai, solo tu hai parole di vita eterna, chi sono senza di te ? dove vado ? perché vivo ? solo tu hai le risposte a queste domande, solo tu sei l’inizio e la fine della mia vita, la fine che non ha mai fine, la mia anima si forma in te, in te ritorna, il mio corpo da te prende vita, in te risorgerà all’ultimo giorno.. amore, Gesù tu salvi, tu ami.. io confido in te, e affido a te la mia famiglia, dolce Gesù, benedicimi, e non lasciarmi mai, stringimi a te, Signore.. con confidenza e affetto ti dico grazie.

Canterò lodi di amore per te, amore mio, e le mie note saranno soavi, perché il tuo nome li renderà tali, abbandonerò la via del male, mi purificherò, mio Signore, suonerò canti di amore, e di gioia, tu sei il mio DIO e il mio Signore, grande è la tua misericordia..

sacro cuore della famiglia Andrò per i prati e per i boschi, e correrò per i monti, amandoli perché sono tuoi, abbandonerò me stesso e mi spoglierò per vestirmi di te, Signore, tu sei il mio maestro, per te rischierò, e testimonierò purché tu mi lavi l’anima, purché possa entrare nel tuo cuore, e correrò inseguendo gli uccelli, con loro canterò le tue lodi, Signore, per te amerò, e contemplerò il cielo, che è il tuo trono, e sdraiandomi a terra, sarò il tuo sgabello, costruiamo insieme, la tua casa, nel mio cuore, sarò il tuo manovale, purché tu non mi abbandoni mai, Signore, sarò sempre tuo, sarò libero in te, solo in te, caro Gesù.. tu sei la mia dolce speranza, e la mia unica certezza..in te ho trovato dignità, e mai, ti abbandonerò..ecco il mio cuore.. fino all’orlo.. tu cambia l’acqua (sporca) in vino, e io sarò per sempre tuo.. Gesù

Confido in te..

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici