venerdì 4 febbraio 2011

Coroncina a Sant'Agata

Santino_front oh Dio, viene a salvarmi, signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al padre al figlio e dello spirito Santo, com'era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. amen

  1. Castissima vergine Sant'Agata, che sin dall'infanzia consacrarsi a Gesù le primizie del tuo cuore e custodisti Immacolata alla tua anima dalle seduzioni del paganesimo, ottieni a noi, e specialmente alla nostra gioventù, la forza di resistere alle insidie del peccato, mantenendo gelosamente, dietro il tuo esempio, la cristiana purezza dei nostri costumi. Gloria al padre al figlio e dello spirito Santo, com'era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen O eroina del cielo,Agata Bella, Deh! Splende il mio morir, propizia stella!

  2. O martiri invitta, che col sangue del tuo sacrificio consacrarsi a Dio questa terra Che si gloria del tuo nome, ottienici la grazia di rimanere forti nella fede di Cristo e di praticarne gli insegnamenti, nella santità della vita e nella costanza dell'amore cristiano verso i fratelli. Gloria al padre al figlio e dello spirito Santo, com'era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen O eroina del cielo,Agata Bella, Deh! Splende il mio morir, propizia stella!

  3. O celeste protettrice della nostra patria, che nelle ore più trepide della sua storia ha ritrovato in te la difesa dai pericoli e la speranza dei favori divini, Stendi incessantemente sulla nostra città, (che è anche la tua), e sul popolo, (Che ti appartiene), L'ala materna del tuo amore, affinché possiamo sempre benedire per te il signore, mirabile nello splendore della tua vita e nella gloria del tuo martirio. Gloria al padre al figlio e dello spirito Santo, com'era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen O eroina del cielo,Agata Bella, Deh! Splende il mio morir, propizia stella!

Preghiera

Oh gloriosa vergine martire Sant'Agata, tu che, sin dalla prima età, consacrarsi a Dio la mente e il cuore; tu che Imitasti Gesù, l'agnello immacolato, nella purezza della vita, nell'esercizio delle più eroiche virtù, nella lotta gloriosa del martirio, intercedi per noi ed ottienici di rassomigliarti. La fede in Dio sia così profonda da illuminare la nostra mente e dirigere bene tutta la nostra vita. Donaci il coraggio di testimoniare sempre il nostro cristianesimo con coerenza senza paura. accendi in noi un santo zelo ed una sincera carità, Per esser apostoli del Signore in mezzo ai nostri fratelli. Così per tua intercessione, o Agata buona, possiamo raggiungere quel fine per cui Dio ci creò e ci redense : La beata comunione nel suo regno. Per Cristo nostro Signore. Amen

Sant'Agata, prega per noi.

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici