martedì 31 maggio 2011

Origine del pellegrinaggio Mariano e l'assegno delle 1000 Ave Maria


Carissimi alla vigilia della grande festa pentecostale, mi preme sottolineare due iniziative Mariane che per esperienza personalissima hanno portato pace e gioia nella mia vita (E anche in quella di tutta la gente che ho avuto il piacere di conoscere) la prima è il Pellegrinaggio Mariano,
dovete sapere che si usa far "pellegrinare" la statua della Madonna di Fatima Com’è noto, il giorno della prima apparizione della Madonna a Fatima nel 1917 è il 13 maggio. Ne abbiamo parlato qui molte volte.
"Oggi, vigilia, vogliamo ricordare quel che accadde nel 1946, durante uno dei primi viaggi della «Madonna Pellegrina», la statua che rappresenta la Vergine di Fatima. L’abbiamo appreso dalla newsletter francese «Une minute avec Marie», che ogni giorno ci raggiunge via internet.
Ecco il fatto: quell’anno la statua in questione veniva portata in processione attraverso il Portogallo, direzione Lisbona, mentre la folla faceva ala al suo passaggio. Uscita da Bombarral, tre colombe bianche planarono sulla statua e si posarono sul basamento, ai piedi della Madonna. La gente esplose in grida di meraviglia e applausi ma il fragore non spaventò i volatili.
Nemmeno le salve di fuochi d’artificio che a un certo punto proruppero.
Sulla statua venivano lanciati dei fiori, molti dei quali colpivano le colombe. Ma queste, niente, si contentavano di sbattere le ali. Rimasero al loro posto per giorni e giorni, nutrite dalla gente, fino all’arrivo a Lisbona.
Qui la statua fece il suo ingresso nella cattedrale, sempre con le colombe al piede.
Iniziò la messa solenne e una delle tre colombe andò a piazzarsi sulla corona della Madonna, quasi fosse un simbolo dello Spirito Santo. La cattedrale era stipata di popolo e, all’ora della comunione, ben quattromila fedeli si misero in fila davanti all’altare.
La colomba sulla corona, per tutto il tempo della distribuzione delle ostie, rimase con le ali aperte e rivolta verso il tabernacolo, come in adorazione.da questa usanza in molte parrocchie con Sacerdoti Mariani, è nata l'usanza di far circolare di famiglia in famiglia (sotto richiesta) per una settimana"
la statua della Madonna, un comitato legionario di Maria entra nella casa della famiglia richiedente e recitando insieme un Rosario e una preghiera di consacrazione della famiglia a Maria, si lascia la statua per almeno una settimana (o finchè un altra famiglia non ne fa richiesta... si dice che se nessuno fa richiesta è volontà di Maria restare in quella casa) ovviamente la famiglia che "ospita" Maria deve prendere la responsabilità di avere la mamma in casa, pregare con lei e renderla regina della casa, prepararle un posto d'onore recitare insieme il Santo Rosario, personalmente questa cosa nella mia famiglia ha portato moltissime grazie. e una rinata fiducia un lavoro, (oltre che la benedizione di una gravidanza, visto che da due anni provavamo...),
la Madonna è rimasta in casa mia due settimane... presto ne farò di nuovo richiesta, ma nel frattempo mi propongo di far celebrare una messa di ringraziamento. ovviamente numerose sono le testimonianze (basta navigare un pò on line) ma anche tra i parrocchiani di chi ha quest'usanza, perchè quando Maria entra in una casa, così come per sua cugina Elisabetta (oggi è la visitazione) o per gli sposi di Cana, se la casa è ben disposta, non sene va MAI prima di aver cambiato l'acqua in vino. MAI !! tra l'altro in questo blog sulla colonna sinistra potete notare che c'è proprio la preghiera per il pellegrinaggio Mariano permanente (nel blog e nelle case di chi legge).,,, fateci caso.

c'è anche una seconda cosa che ho scoperto proprio questo Sabato che vorrei condividere con voi, ed è l'assegno delle 1000 ave Maria, anche in questo caso nella mia anima, han portato un vigore e una rinascita spirituale e questo POST ne è una valida testimonianza, tant'è che ho promesso alla Mammina di fare 1000 Ave Maria in nome di questa pagina e della relativa pagina su facebook, "l'amore di Gesù e Maria trionfa sempre - e del gruppo dedicato a chi ha una persona cara in cielo A te che da lassù mi guardi entrambi li potete visitare (e v'invito a farlo) cliccando sui loro nomi, sono fondati da me e gestiti con altre persone, come dicevo ho promesso a Maria di Firmare questo assegno per loro. in realtà il progetto nasce a Medjugorje (avevate dubbi? ) L'iniziativa, lanciata da Padre Silvano Alfieri, invita tutti noi di regalare alla Madonna 1000 Ave Maria (recitabilissime anche in corone del rosario, facendo tutti i misteri se ne fanno 200 Ave Maria), per le sue intenzioni (visto che la Madonna è 30 anni che ci chiede preghiere per realizzare il piano di DIO), è stata accolta da numerosissimi gruppi di preghiera che mandano continuamente a Padre Silvano Simbolici Assegni e moduli di preghiere da "consegnare" a Maria Santissima, Qui trovate l'assegno e qui trovate il modulo...ma on line ne trovate davvero diverse versioni... ,

il risultato è stato oltre ogni aspettativa più di 1000000 AVE MARIA solo nella quaresima 2009 !! bold;segno di quello che ho sempre pensato, e cioè che il mondo ha un disperatio bisogno di DIO, sebbene ostenti ateismo ha un enorme sete di infinito; Tante persone (Compreso il sottoscritto) testimoniano la pace che si ha con questa preghiera, le grazie (A pioggia) e il senso di rinascita che infonde Maria in ogni cuore, e ovviamente invito anche voi di partecipare a questa iniziativa inviando il vostro assegno di AVE MARIA (quindi niente soldi ci tengo a precisarlo) nei contatti della casa Santa Maria Goretti (che ci sono nei moduli che vi ho linkato) oppure a questi indirizzo mail :milleavemaria@progettoeleonora.it Padre Silvano, tiene molto che si mandino oltre che gli Assegni anche le testimonianze di eventuali benefici avuti da questa preghiera, ogni testimonianza viene inviata viene stampata e usata per testimonianza di altri fratelli che vengono quindi invogliati da questa preghiera... dimenticavo il sito http://www.progettoeleonora.it/home.html detto questo non voglio più aggiungere nulla io aggiungerete voi con la vostra esperienza e testimonianza.. e le vostre sensazioni.
SIA LODATO GESU' CRISTO

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici