lunedì 14 novembre 2011

Il vento del cambiamento -e del ringraziamento- soffia su di noi.

Cari lettori e lettrici, scrivo per annunciarvi dei bei cambiamenti nel nostro amato blog, e sono davvero felice di poterlo fare, perché gli ultimi post personali erano un pò come dire, demotivati. Ma prima di elencare i cambiamenti un attimo di storia così da poter coinvolgere anche i nuovi lettori in quella che è stata l’esistenza di questo blog:
101029salviamo_il_creato (1) Il Blog ha visto il suo primo post nel 26/02/08 nulla di particolare come dice qualcuno, il primo post è solo una formalità ma se qualche amante del retrò volesse vederlo può andare a leggerlo ===> Per Iniziare. Da allora numerosi articoli, preghiere si sono susseguiti in questo blog, ricordo con particolare fervore articoli come : Lettera aperta alla mamma, La Gioia di essere figli, Lettera Semplice, Il pensiero di Einstein, Siamo tutti magi, Sfogo di un anima purgante, INRIe molti altri i post fino ad oggi sono 757 e sarebbe impossibile elencarli tutti.. nel Blog sono passate poi persone straordinarie, una di queste è Mirys, autrice del sito Mirys, (ricordiamo il suo articolo ---> Testimoniare DIO Padre: la risposta cristiana all'ateismo ) che si è occupata di cambiare la grafica del blog (creando quello splendido banner in alto) mettendo l’azzurro mariano (prima era marrone e non parlava di Santi ne di Maria Santissima), e mi ha molto cambiato la vita, da questo blog è passata Lisa che gestisce la Mailing list del sito Angeli Buoni –> Il Club degli Angeli. è Passata come Guest Star, Lorella che salutiamo nel suo blog Briciole di vita e dei suoi articoli che ospitati ancora nel nostro blog – > La Solitudine del nostro tempo e quello che tutt’ora detiene il record dei più letti di sempre in questo blog –> La nostra fede è tiepida, l'ateismo impera e Gheddafi ne approfitta, e infine Emmanuel che fra i vari articoli ci ha dato la sua testimonianza nella giornata mondiale della gioventù a Madrid.
302040_10150349243522355_70630972354_8244369_1246829420_n Queste persone straordinarie che hanno lasciato il suo contributo nel blog (spero di essermi ricordato tutti), Vanno aggiunte alle altre straordinarie che il Signore tramite questo blog mi ha fatto grazia di farmi incontrare ne elenco solo alcune : Loredana, Miriam, Jerry, Helga, Cleonice e molti altri, alcuni per poco, alcuni per tanto.. alcuni solo per un commento, altri per un amicizia, più o meno duratura.
Ringrazio i Web Master con i loro siti che in qualche modo mi hanno aiutato, Mirys l’abbiamo già nominata, Marco di Maria a Medjugorje che si è occupato di creare il motore di ricerca dei messaggi di Medjugorje contenuto in questo sito e Pino di Preghiere a Gesù e Maria.
Il blog, non sempre ha viaggiato sulle ali d’aquila, ha vissuto i suoi alti e bassi, perché la fede non è una cosa che si può inventare, perché ci sono i periodi di aridità, ci sono stati i momenti in cui le richieste di aiuto sono state anche pressanti, i momenti in cui i lutti personali sono coincisi con meravigliosi post nel blog come quando fu pubblicato se sapessi che.. oppure La Fede e la croce scritto donatami da Laura, trovato nel diario della figlia, Mariangela, che non c’è più, che non finirò mai di ringraziare.
330411_10150349243542355_70630972354_8244371_1786638198_o esiste una pagina Facebook religiosa dove pubblico regolarmente : L'amore di Gesù e Maria Trionfa sempre – che mi ha dato la forza adesso di ricominciare, grazie alle persone straordinarie che con me l’amministrano e i numerosi e attivissimi fan attualmente 2512 !!
il blog come dicevo ha vissuto uno stato di semi abbandono ultimamente, segno di un periodo di allontanamento (anche dai PC), ma adesso ho deciso di riprenderlo, di ripulirlo, di modificarlo.. alcuni errori, me li portavo d’appresso per inesperienza (come i numerosi banner, le troppe immagini che lo rallentavano tantissimo), altri invece semplice abbandono (come una casa che viene aperta poco).. e così ho fatto (e ancora farò) alcuni cambiamenti ve li elenco :
  • Ho aggiunto una nuova scrittrice, Stefania (che proprio oggi ha inserito la sua testimonianza) – > Voglio parlarvi di me, spero sarà solo la prima di altri.
  • Ho snellito la Home page (è ancora un lavoro in corso…) creando delle sezioni che potrete vedere in alto a sinistra (spero di inserirne altre).
  • Ho inserito l’archivio dei post del blog (sempre a sinistra) prima qualcuno si lamentava fossero introvabili.
  • potete notare sempre a sinistra gli articoli più letti del blog.
  • Chi segue il blog, gli aggiornamenti degli altri blog (che ho), e i feed per iscriversi li trovate sempre a sinistra.
  • a destra trovate ancora alcune preghiere e il collegamento alla pagina di Facebook.
  • in basso i banner e le pubblicità (ma li devo sistemare meglio).
fede inserirò i tag per gli argomenti (così da essere più rintracciabili, e spero di poter fare anche delle rubriche.
Farò tutte le altre modifiche che mi ispirerà lo Spirito Santo.
per cui vi chiedo, gentilmente innanzitutto di pregare per noi, sempre è fondamentale !, di continuare a sostenerci come avete sempre fatto, condividerci, commentare, non potete sapere quale gioia è per noi sentirci “coccolati” da voi, anche nel solo incremento delle visite, se vi piace questo blog condivideteci, Dio ve ne darà gloria.
e infine suggeriteci cosa possiamo fare, novità, rubriche se volete dare testimonianze, questo è il blog di tutti, perché è il blog del Signore (uno dei tanti) a cui noi, come ho sempre detto prestiamo la tastiera, se è un blog del PADRE, è anche un blog dei figli, quindi nostro.. aiutateci a farlo crescere.
VI RINGRAZIO DI QUESTI ANNI INSIEME. DIO VE NE DIA MERITO.
GAETANO

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici