sabato 10 dicembre 2011

le 10 imperdibili pagine religiose su Facebook

Vi sarà spesso capitato di andare su Facebook e avere la bacheca piena di link, a volte utili, a volte inutili, a volte persino fastidiosi, questi link vengono generati dalle pagine alla quale siete iscritti e anche in base a ciò che condividono i vostri amici.
con i nuovi aggiornamenti, Facebook regola il flusso di aggiornamenti (detto stream) in base alle vostre interazioni (in prima pagina vedrete solo le notizie in base ai contatti con il quale interagite di più) per tutti gli altri aggiornamenti dovete fare riferimento alla Time line in alto a destra, è per questo infatti, che molte persone vedono gli aggiornamenti sempre e solo delle stesse persone e pagine, come se gli altri non fossero più iscritti.
Nasce quindi che tra il fatto che spesso si ci iscrive a migliaia di pagine, dimenticandosi poi persino il perché, e che spesso si abbiano molti amici che mettono link inutili e ripetitivi, si rischia di perdere informazioni importanti o link utili, a tal proposito il metodo collaudato e quindi il segreto quindi sta nel cliccare “non mi piace” in tutte le pagini inutili, quelle che vi occupano inutilmente la bacheca.. ed eventualmente nascondere (c’è l’opzione apposita) tutti gli amici che pubblicano solo link inutili e sterili, non li state eliminando dagli amici, semplicemente decidete di non visualizzarli in Home, così avrete un filtro sempre pulito e che visualizza solo cose interessanti.
Fatta questa piccola premessa, mi permetto di suggerirvi le 10 pagine Religiose più interessanti di Facebook, dicendovi anche che se invece volete i consigli delle 10 pagine di Facebook (non religiose) vi rimando al mio articolo –> 10 Pagine che dovete assolutamente seguire su Facebook Bene ! se siete pronti iniziamo:
  1. Amico Assoluto: Non è propriamente una pagina religiosa, ma è piena di bellissime frasi e di aforismi adatte ad ogni occasione, vi consiglio veramente di andarci.
  2. Parole del Silenzio: anche questa pagina come amico assoluto, contiene belle frasi e aforismi, foto e link adatte a ogni occasione
  3. JesusDaily: se masticate un po’ d’inglese, questa pagina è IMPERDIBILE, piena di foto, frasi e link, Io stesso nella gestione della nostra pagina L’amore di Gesù e Maria trionfa sempre, mi sto inspirando moltissimo a lei, traducendo e rielaborando molti link e preghiere.
  4. Crede ut intelligas, intellige ut credas : è una pagina religiosa, per chi ama unire fede e ragione, una pagina da non perdere per tutti coloro che non si accontentano di link e preghiere ma desiderano anche qualcosa in più
  5. Una scala verso il cielo : viene gestita anche dalla nostra autrice Stefania, che è anche amministratrice della pagina L’amore di Gesù e Maria trionfa sempre, è una pagina dolcissima, così come lei che vi consiglio di passarci spesso.
  6. Gruppo di preghiera in onore di Padre Pio : Molti Fedeli, cattolici, ne sono devoti, quindi non potevo non segnalarvi un gruppo di preghiera dedicato al Santo di Petralcina, Padre Pio, inscrivetevi e iniziate a farne parte.
  7. Maria a Medjugorje : è l’omonima pagina di Facebook del sito, che per me è uno dei più autorevoli in Medjugorje : Maria a Medjugorje e del suo forum Maria a Medjugorje del quale anche io, modestamente faccio parte, con il nickname di Riccadinho.
  8. Uniamoci per pregare per le anime sante del purgatorio : Questa pagina dal titolo lunghissimo è una delle più care che ho, sempre gestita da Stefania, è una pagina che come dice il titolo si propone di pregare per le anime Sante del Purgatorio, sono sicuro che il Signore vi ricompenserà.
  9. Radio Maria : Non penso ci sia bisogno di fare presentazioni in merito, la pagina ufficiale di Radio Maria, gestita direttamente dal suo staff, in primis Padre Livio, andateci.
  10. Annalisa Colzi - Preghiamo insieme contro il maligno : Ultima ma non meno importante, quest’utilissima pagina, che ci mette in guardia dalle insidie del maligno, nei Social e nel mondo. Imperdibile.
a Questo elenco aggiungo la nostra piccola e umile pagina, già menzionata : L’amore di Gesù e Maria trionfa sempre e il nostro piccolo gruppo su Facebook : L’amore di Gesù e Maria trionfa sempre – il gruppo.
Aggiungo un piccolo Post Scriptum prima di concludere, molte pagine, vengono spesso soggette ad attacchi Troll (utenti spazzatura) che si iscrivono sotto mentite spoglie e che poi quando sono in tanti iniziano a bestemmiare in pagina o nei gruppi. A volte capita che per ingenuità degli amministratori l’amministrazione della pagina l’abbia qualcuno di loro, che raggruppa un gruzzoletto di Cristiani con falsi link religiosi, e che poi inizia a bestemmiare senza pietà, come accaduto ad esempio alla pagina : Ti Chiedo la gentilezza di non bestemmiare che si è ritrovata a dover chiudere e poi riaprire da zero.
Vi chiedo quindi quando possiate trovare bestemmie o quant’altro nella pagina, di non pensare subito male ai suoi autori, ne di mettervi a discutere con i troll, cliccate “non mi piace” dopodiché segnalatela, (V. Piccole regole di netiquette on line)
Detto questo passo a voi la parola, quali altre pagine mi suggerite di aggiungere ?

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici