giovedì 16 febbraio 2012

L'amore di Gesù e Maria Trionfa sempre - le chicche

Chi di voi è un attento lettore avrà certamente notato che questo blog è presente anche su Facebook, con una pagina che si chiama L'amore di Gesù e Maria Trionfa sempre.
Sappiate che da tempo (esattamente da quando abbiamo raggiunto i 3000 fan) ho deciso di scrivere un articolo che raccontasse alcune chicche legate ad essa, sperando forse di far un piacere a tutti i nuovi "amici" della pagina, per sapere un pò più su di noi.
 Prima di iniziare approfitto per chiedervi preghiere : per il blog e e per la pagina (che possa sempre essere un mezzo col quale "parla" nostro Signore, che possa salvare tante anime) e per noi amministratori per la nostra crescita Spirituale e per la nostra vita personale, state certi che noi preghiamo per voi, ma che sicuramente DIO ricompenserà la vostra carità.

  • Iniziamo dal nome L'amore di Gesù e Maria Trionfa sempre : come i più "antichi" sanno prima di essa esisteva un altra pagina chiamata appunto "Sudditi di Gesù Cristo", che quasi al raggiungimento dei mille fans fu chiusa, alcuni degli amministratori di quella pagina quindi si dedicarono con maggior solerzia a questa, facendola crescere fino al punto in cui è. Il nome fu scelto da Alice (una precedente Amministratrice, che aveva detto di chiamare la pagina "L'amore di Gesù Trionfa" solo dopo fu aggiunta "Maria" e "Sempre" per affermare due cose che mi stanno molto a cuore una è il "Ad Jesum per Mariam" (detto anche in questo blog) e poi che Cristo Vince, Cristo Regna, e Cristo impera, SEMPRE (anche questa è una cosa espressa in questo blog spesso)
  • La Pagina fu creata insieme da Stefania, Lisa, Natascha, Lisa, adesso sono ancora presenti Stefania e Lisa tra le amministratrici
  • Un elemento presente fin da subito è stato Emmanuel che ha scritto diversi articoli anche su questo blog e che ha anche una sua pagina personale Pregare con Gesù e Maria.
  • In questa comunità on line, nonostante il grande affiatamento anche tra gli amministratori le uniche persone che ho avuto la grazia di conoscere sono Matilde e Sabrina, mentre tra di loro si sono conosciute Stefania e Katiuscia, anche se poi persone come Lisa anche se solamente on line la conosco da tantissimi anni.
  • In genere la pagina cerca di adattarsi sempre al periodo liturgico e alle varie dediche che la chiesa fa dei mesi e dei giorni, e la liturgia delle ore (a differenza del blog che va per i fatti suoi ) ad esempio dedicando il Venerdì alle anime del purgatorio, il Sabato alla Madonna e così anche i mesi, anche L'avatar (l'immagine della pagina) cambia spesso in base al periodo dell'anno.
  • Uno degli eventi più riusciti e apprezzati dai fan (che contiamo di ripetere presto) è "Il pellegrinaggio Mariano sulle bacheche di Facebook"  che è un "rifacimento digitale" del pellegrinaggio Mariano nelle parrocchie  ( che tra l'altro viene davvero fatto da Sabrina e Matilde, con la "Legione di Maria"), in cui si chiedeva ai fan di condividere nella propria Bacheca un immagine Mariana con una preghiera di Benedizione per tutti i contatti che avrebbero visto quel link
  • La Pagina come anche il blog collabora e si gemella spesso con il cenacolo di preghiera di Lisa "Angeli Buoni" con una bellissima Mailing list alla quale vi consiglio di iscrivervi.
  • Secondo le statistiche offerte da Facebook la pagina è seguita maggiormente da donne dai 35 ai 44 anni (22%) seguite da donne dai 45 ai 54 anni (18%) a donne dai 18 ai 24 anni (16%) in complessivo il 73% sono donne e il 26% sono uomini.
  • La Pagina (così come anche il blog) non è seguitissima solo in Italia (3069 fans) ma anche in altre Nazioni : USA (43 Fans) Germania (36 Fans) Svizzera (18 Fans) ultima in classifica Cile (3 fans) - Le città d'Italia con più fans sono : Roma (219), Napoli (205), Palermo (181), Catania (76), ultima in classifica Caserta con "soli" 17 fans.
  • La Pagina è gemellata con altre pagine su Facebook tra cui L'araba Fenice Pub (sempre gestita da me), Mamme degli Angeli, Le Parole del Silenzio, Chiunque tu sia fermati per dire un Ave Maria, Santa Maria del Rosario (sempre gestita da me)
  • La pagina al momento in cui scrivo ha questi amministratori : Gaetano (io), Lisa, Stefania, Antonella, Katiuscia, Laura, Sabrina, Matilde, Emmanuel.
  • Spesso condividiamo la seguente "Avvertenza" :
    -Questa è una pagina religiosa, non ha senso cliccare mi piace a una pagina che si chiama L'amore di Gesù e Maria trionfa sempre per poi criticarla, bestemmiarla o dire che facciamo mariolatria, Facebook è vario perché non cercare una pagina più adatta alle proprie idee ?
    -è una pagina cattolica e MARIANA ! a Gesù per mezzo di Maria, chi non la pensa così può anche andare via, sarò retrogrado ma non mi importa.
    -è gradito l'uso di un vocabolario senza volgarità e in minuscolo (il maiuscolo equivale a gridare)
    - Non è gradito lo spam, viola le regole di Facebook e noi banniamo chi lo fa, esistono molte pagine che pubblicizzano andate la
    INFINE molta gente "Annoiata" dalla loro insipida fede e infelice di essa, pensa di trovar gioia nel venire a bestemmiare e dire cavolate in questa pagina, se trovate commenti offensivi, che non sono stati tolti (anche noi abbiamo una vita, non stiamo sempre davanti al PC) non vi preoccupate Facebook offre il tasto segnala, segnalatelo e fate una bella Ave Maria per gli autori del commento, anzi no, se potete fate un bel Rosario per loro !! una cosa IMPORTANTE è non vi mettete a discutere, litigare o provare a convertirli, non concludereste nulla, perché loro cercano questo e vogliono solo divertirsi mentre voi v'infervorate ! prendete esempio da Maria e non da Eva, Maria non si mette a discutere col demonio, prega e lo schiaccia !! Eva invece si ci è messa a discutere e nonostante le buone intenzioni, sappiamo tutti com'è finita
    grazie !
Concludo questo post, ringraziandovi per tutto ciò che fate in questa pagina in pensieri, parole, opere, preghiere e per tutto ciò che ancora farete, vi chiediamo sempre di pregare per noi e di aiutarci a migliorare.
GRAZIE !! 

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici