lunedì 5 marzo 2012

Ricordandoci che "L'amore di Gesù e Maria trionfa sempre"

Interrompo la sequenza di preghiere che ho iniziato a postare dall'inizio della Quaresima per scrivere una breve riflessione nata quasi per caso grazie a chi scrive e commenta periodicamente nella nostra pagina su Facebook "L'amore di Gesù e Maria trionfa sempre" (che ha appena raggiunto quota 3500 !! - GRAZIE !!).
Scrivendo periodicamente riguardo argomenti religiosi e sforzandosi di portare il lieto annunzio misto spesso al mistero della croce come fonte di redenzione e di grazia a tutte le genti si ci rende conto di quanta fame c'è nel mondo di DIO, di quanta gente ha bisogno di sperare e di sentirsi amata, si ci rende conto del bisogno che c'è di sentirsi utile e di trovare una luce attraverso le difficoltà, si ci rende conto delle difficoltà, a volte gravissime che gravano nelle spalle di alcuni fedeli.
Chi scrive sulla pagina e in questo blog anch'esso non è immune dalle difficoltà della vita, non siamo sacerdoti ne suore, non siamo guru ne guide spirituali, siamo gente comune che viviamo le nostre paure, incertezze e fatiche del quotidiano : il lavoro, la famiglia, la salute.
Non abbiamo mai pensato di essere dei pastori, ne di essere perfetti o immuni dal peccato (anzi...), ma siamo consapevoli della responsabilità che hanno le nostre parole nel cuore di ognuno, che possono edificare o distruggere e del quale il Signore ci chiederà conto quando ci troveremo davanti a lui.
Scrivendo nella pagina e nel blog si vedono anche le richieste di aiuto, di preghiera, di chiarimenti, si capisce come la menzogna, la cattiveria, la tristezza la faccia da padrona in questo mondo e come a piangere siano sempre i più "piccoli", si ci rende davvero conto di quanto è reale la frase di Gesù: "La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate il padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe", si ci rende quindi conto che ogni fedele cristiano è un missionario, voi che state leggendo compresi.
Ci piace così confrontarci capire cosa ne pensate (e non sapete quante volte ci avete aiutato), ricevere i vostri commenti e le vostre parole, a volte una parola buona una preghiera o soltanto una citazione del Vangelo che sembrano essere poste lì casualmente sono la risposta giusta, e non saprete mai che grande dono avete fatto semplicemente seguendo l'ispirazione dello Spirito Santo, non esitate mai a scrivere o a pregare se sentite di farlo, perché non saprete mai il bene che esso può dare.
Chiediamo continuamente a DIO di mantenerci nell'umiltà, il nostro scopo principale non dev'essere il numero dei fan o dei lettori o che la gente parli bene di noi, ma che possiamo trovarci tutti insieme in paradiso e magari confermarci a vicenda che si, è vero che "l'amore di Gesù e Maria trionfa sempre".
Tutto quello che pensiamo di possedere spesso ci possiede e quindi preghiamo affinché questa pagina non rubi (per amor proprio) l'amore e l'affetto che meritano i nostri cari, le preghiere e le lodi che merita DIO, il conforto e la misericordia che meritano i nostri vicini.
Voglio concludere questo post senza annoiarvi troppo e senza fare omelie, ricordando a voi e a noi che siamo strumento di DIO, che a lui rendiamo lode e gloria e solo il suo nome merita Santificazione, chiediamo preghiere perché siamo deboli e senza la sua mano che ci poggia sulla testa saremmo tra i peggiori peccatori.
E ultimo ma non meno importante GRAZIE !!! per tutto quello che fate e farete per noi e con noi. DIO ve ne renda merito e vi ricolmi in grazie.
Questo video è per voi :


Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici