giovedì 26 luglio 2012

Il Cambiamento è il profumo della vita...

"La vita è un percorso dinamico e tutto ciò che vive cambia, muta, si evolve, ciò che è fermo è morto e chi non accetta il cambiamento di fatto non accetta nemmeno la vita"
Chi mi legge assiduamente avrà certamente letto questa frase che è il mio modo di accettare la vita stessa, non è detto che tutti i cambiamenti siano belli o che ci piacciano, ma ci sono e bisogna accettarli, perché questo significa essere vivi.
Anche questo blog è "vivo" e segue i suoi cambiamenti, e in questi anni ne ha fatti molti, ne ha fatti sia nella grafica che nella "socialità", è passato su Twitter, su Facebook è sopravvissuto a cancellazioni e problemi di account ma è ancora qui vivo e vegeto e ha un buon seguito di lettori, segno che qualcuno lo trova ancora interessante...GRAZIE !!
La scelta di non stare più in una piattaforma ormai improduttiva come Facebook (ma esiste ancora la pagina L'amore di Gesù e Maria Trionfa sempre, anche se non la seguo più io) mi ha portato a fare delle scelte innovative sia a livello grafico che a livello strutturale, di fatto il blog non è più presente in nessun social network (sono presente io su Google Plus) e questo farà si che mi possa più dedicare a scrivere articoli sul blog, mentre prima magari aggiornavo (anche solo con foto) spesso la pagina e il blog rimaneva fermo.
Per dare un senso a questo cambiamento ho deciso di dare una scossa grafica cambiando totalmente il template una scelta innovativa per me che sono un tradizionalista e coraggiosa visto che ho dovuto fare a meno a moltissimi plugin grafici e immagini (compreso molti banner di siti amici che comunque inserirò nella blogroll) questa scelta che all'inizio potrà sembrare limitativa in realtà da una grossa pulita alla grafica  e permette che caricamenti del sito molto più fluidi, mentre prima mi rendevo conto che specie da PC con meno memoria RAM, il sito era molto lento, avete qualche immagine di Gesù in meno forse, ma gli articoli li leggete più velocemente.
Potete cambiare la visualizzazione grafica dal pulsante in alto a Sinistra dove c'è scritto sidebar, quindi il sito "cambierà" per voi e trovate sempre le pagine (apprezzatissima è quella dedicata a Medjugorje) sempre nella barra blu in alto.
Uscendo fuori da questo blog c'è anche una novità per chi piace come scrivo e vuol leggere anche argomenti non per forza religiosi, oltre al già presente Pensieri Parole Musica e Poesia (che ha perso la sua pagina Facebook ma ne ha guadagnata una su Google Plus anche se in fase sperimentale), ho creato un altro sito per discutere e commentare notizie, social e varie, il sito è Valley of Thoughts: Esplorando i pensieri del web spero che vi piaccia.
Mi sembra di non aver dimenticato nulla, spero che apprezzerete questi cambiamenti e che come al solito grazie ai vostri commenti (ma chi è su Google Plus può parlarmi direttamente) mi aiuterete a migliorare sempre...
grazie e che DIO vi benedica.
Gaetano.

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici