mercoledì 14 novembre 2012

Questa volta lascio a voi la Parola...

Ultimamente come alcuni sapranno sono tornato su Facebook (ne ho parlato nell'articolo Facebook il ritorno) l'ho fatto un pò controvoglia ma l'ho fatto, e devo ammettere che tutt'ora vorrei andarmene, perché questa enorme rubrica telefonica non mi piace così tanto e i motivi scritti nell'articolo, Eliminazione di un account facebook: Movente di un suicidio digitale, sono più che mai validi, ma Facebook è come ho detto un enorme rubrica telefonica, e perciò è difficile farne almeno.
Come avranno notato i più attenti, ho scritto anche su questo blog le difficoltà psicologiche nella gestione della nostra pagina L'amore di Gesù e Maria Trionfa Sempre e ne ho parlato nell'articolo Lettera aperta a tutti coloro che ancora credono in DIO, quindi alla logica richiesta delle admin, che qui voglio ricordare: Lisa, Federica, Nunzia di ritornare nella gestione, ero restio, anche ora lo sono, ma alla fine la sto gestendo, diciamo che la colpa è un pò di Nunzia, che mi ha aggiunto nonostante i miei "No" e da li non me la sono più sentita di lasciarla, ma chi mi conosce sa che non è la stessa cosa, forse è anche giusto che sia così.
Ho pochissimo tempo, ma ho anche poca fiducia nel valore comunicativo e in questo caso evangelico di Facebook, non credo che la pagina possa aiutare chi non crede, ma semplicemente faccia da eco a chi crede già, credo che se una cosa Gesù ha insegnato è che le opere più che le parole provocano la conversione, e in una pagina Facebook, per ovvi motivi si notano solo le parole.
Mi ha fatto tuttavia piacere ritrovare vecchi fans che ancora commentano e condividono e che quindi probabilmente trovano conforto nelle condivisioni giornaliere della pagina, sono decisamente contento del gruppo che si è creato.
Qualche giorno fa ho scritto nella pagina questa riflessione:
Voglio condividere un pensiero con voi, senza polemica, come molti sanno sono assente da Facebook da Luglio, mi sono iscritto da circa un mesetto più per accontentare alcuni colleghi che per mancanza vera. Però con piacere noto come il mondo vada avanti e quello che crei in qualche modo viva di vita propria anche quando non ci sei più forse è solo un esempio di quanto è la vita stessa dopo la morte... però è così, un esempio è questo gruppo o la pagina stessa (L'amore di Gesù e Maria trionfa sempre)... Un altro esempio è questo gruppo che addirittura ha ora amministratori che nemmeno conosco http://www.facebook.com/groups/100626876687056/?fref=ts questa pagina http://www.facebook.com/arabafenicepub?fref=ts Questa http://www.facebook.com/pages/Danza-Classica/47804690777?fref=ts E' bello vedere come tu lanci un idea e questa prenda vita da se, una parola un pensiero nasce e non si ferma più, in fondo siamo piccoli e infinitesimi ma anche incredibili... e grandi !! Che ne pensate ?
E non posso fare a meno di notare che mentre io "gettavo la spugna" nella pagina qualcuno si dedicava a gestirla, per seguire quel che per essa era giusto, chissà cosa è giusto, cosa è sbagliato, i miei dubbi su Facebook, sull'utilità della pagina, o il vostro affetto e la determinazione delle altre amministratrici...
La risposta la potrete dare solo voi fans, e anche per questo vi ringrazio di esserci...

P.S.
Per mia natura amo creare dibattiti e discussioni, l'ho sempre fatto e a maggior ragione adesso, quindi per quel che mi riguarda la mia gestione sarà il chiedere, il confrontarsi, il sentire cosa avete da dire, credo che sia cristiano anche questo, no ? prendere una notizia e commentarla, la Lode al Signore è buona e giusta, ma non dimentichiamo che viviamo su questa terra e se ci confrontiamo nel vivere cristiani su questa terra è sacrosanto, non trovate ?

Come al solito, consigli, domande, richieste, critiche costruttive sono sempre bene accette...
Lascio quindi a voi la parola.

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici