venerdì 11 gennaio 2013

Gesù nel Blog e le nuove comunità


Sono ormai cinque anni che questo blog sta in piedi, come succede spesso nella vita di ogni persona in cinque anni sono successe tante cose e anche questo blog ha vissuto alti e bassi.
Anche la popolazione Internet è totalmente cambiata, infatti quando nacque questo blog Facebook (almeno in Italia) era totalmente sconosciuto, e per farsi leggere c'erano comunità come NoiCattolici, adesso a Facebook si è aggiunto Twitter, Google Plus, Foursquare, So.Cl e tantissimi social, attraverso il quale fruisce l'informazione, la condivisione, i commenti, e questo ha reso la gestione del blog difficile, poiché una persona comune che non ha internet come mestiere trova difficile dividersi in mille social, e se non lo fa non viene letto.
Personalmente nell'ultimo anno ho scritto pochissimo, non per mancanza di fede o di argomenti, ma perché ho diviso il tempo in due parti, una parte in cui sono stato molto distante da Facebook et simili e vicino al blog scrivendo molto e momenti in cui sono stato vicino a Facebook non avendo tempo per il blog.
Facebook ti mette a contatto con la gente, dialoghi, discuti e scambi opinioni, e questo ti coinvolge non c'è che dire, il blog è più silenzioso.
Tempo fa ho postato nella nostra pagina Facebook L'amore di Gesù e Maria Trionfa Sempre la mia volontà di chiudere il blog per mancanza di tempo, i commenti sono arrivati (ma pochi) qualcuno mi ha detto "Fai bene a chiuderlo" altri mi hanno detto "Però anche se non ci scrivi gli articoli che hai messo sono sempre ben visibili e ricercabili" (è vero), qualcun'altro ha detto "Peccato, chissà quanti lettori silenziosi si dispiaceranno nel non vederlo più". 
E' vero, non si può dire ai lettori silenziosi, non lo siate più ma le visite che riceviamo ci sono e sono tante, senza contare le piccole grandi amicizie che sono nate tramite questo blog veramente speciali e che continuano anche ora, nel reale.
Per ora rimando la decisione di chiuderlo, sta in un limbo, magari in attesa che qualcun altro voglia scriverci su (contattatemi quindi).
Invece voglio ricordare i miei contatti (nel frattempo modificati) attraverso i social, per chi vuole avere un rapporto più "diretto" con noi (cerchiamo volontari per creare una community su Google Plus)
Vi annuncio inoltre un rinnovo grafico, perché questa pagina rosella, non mi piace ;D.

Grazie a chiunque si metterà a disposizione, commenterà, leggerà, vorrà scrivere.
DIO vi BENEDICA

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici