mercoledì 16 gennaio 2013

Non ho tempo

Ultimamente, sento spesso e mi dico spesso questa frase "Non ho tempo", ci ho fatto caso proprio qualche settimana fa, quando mi sono reso conto che "non avevo tempo" per postare in questo blog e quindi mi ero fissato di chiuderlo per inattività.
Era un discorso nato prima, quando non postavo mai nella nostra pagina L'amore di Gesù e Maria Trionfa Sempre, perché non avevo tempo.
Continuando questo racconto, ho chiesto nella pagina e tra gli amici, e qualche fan più affezionato se se la sentivano di scrivere nel blog, se volevano, per non chiuderlo, la risposta era più o meno quella "Non ho tempo".
Vi confesso che ero sul punto di eliminarlo, perché anche io non ho tempo, preferendo di gestire cose per la quale ho un pò di tempo, quanto mi sono dispiaciuto!! insomma in questo blog ci sono cinque anni di, sudore, fatiche, miracoli, gioie e amicizie speciali, non poteva essere eliminato così, perché non ho tempo.
Così giusto per provare ho scritto un articolo, breve ma per non perdere l'abitudine, Gesù nel blog e ne nuove comunità, mi sono anche ripromesso di provare a scrivere un articolo al giorno ed eccomi qui, ho ripreso, non sempre ho il tempo, ma ci provo...
Cosa è il tempo ? non è forse DIO il padrone del tempo ? non siamo forse noi a decidere come gestirlo ? il problema della vita non è il poco tempo, ma il fatto che lo gestiamo male, sprecandone tantissimo, anche con le persone che amiamo.
Padre Pio, si racconta dicesse alle persone che andavano da lui dicendo "Non ho tempo di pregare" che allora dovevano "Non mangiare" e invece di mangiare pregare, e avrebbero scoperto di trovare il tempo anche per mangiare.
E' questione di volontà, molte volte.
Ora, non guardatemi male, non intendo giudicare nessuno, spesso il tempo è veramente tiranno, io ho centomila cose da fare e non ne faccio manco un decimo e la scusa è sempre quella "Non ho tempo".
Per esempio la mia parrocchia ha finalmente allestito una cappella di adorazione eucaristica perpetua, e la scusa per non andarci è "Non ho tempo".
Ma è sempre mancanza di tempo ? e quando un parente, un amico, un genitore o DIO stesso chiede una parte del nostro tempo che "non abbiamo per lui?" E quando questo scompare e diciamo che la vita è troppo bene, pensiamoci a quante volte "Non abbiamo avuto tempo".
Pace e Bene.

Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici