giovedì 31 gennaio 2013

Tanti Auguri Sudditi di Gesù Cristo.

Questo mese di Febbraio il blog compie cinque anni !!! 
E' bellissimo ed emozionante vedere i cambiamenti che questo sito ha fatto crescendo e maturando insieme al mondo (tecnologico) che lo circonda e alla maturazione personale di fede e di carattere.

Quando nacque, grazie alla collaborazione di due persone specialissime che ricordo con piacere Miriam (detta Mirys) e Jerry (Mirys web sites) e che hanno all'epoca dato anche consigli sulla parte grafica del sito (il banner è stato creato proprio da Miriam), aveva lo scopo di rendere omaggio a due particolari devozioni che mi stavano a cuore, quella del Cristo Re (da cui viene il nome che è stato molto criticato per via del richiamo alla monarchia), e quella della Divina Misericordia.

Il sito era marrone e avevo deciso di non fare riferimenti a nessun santo ne a Maria Santissima, curioso notare come nel corso degli anni questo sito sia diventato fortemente Mariano e nella grafica e negli articoli.

All'epoca Facebook non era molto diffuso e non esistevano le pagine, la gente si esprimeva tramite Forum e Blog, io scrivevo assiduamente nel forum Maria a Medjugorje e ne frequentavo il sito.

Mi piaceva avere un sito che comunicasse con la gente, inspirato a quell'immagine di un Gesù che cammina tra la folla e comunica con le persone comuni e non come certi vip, anche dentro la chiesa che camminano a testa alta e non guardano mai in basso e che ricordano i Farisei.

Mi piace viaggiare, ma non per vedere i monumenti, per conoscere le storie, per assaporare la vita, per toccare le esperienze, mi piace ascoltare la gente, imparare, è questo il viaggio più bello e profondo che si possa fare, quello che tocca l'anima e dona saggezza.

Poi ci fu l'esplosione di Facebook, creammo la pagina Sudditi di Cristo, una pagina che fu frequentatissima, ma nella quale feci un grave errore, troppi amministratori, la pagina fu chiusa e dalle sue ceneri ne nacque una che ancora vive L'amore di Gesù e Maria Trionfa Sempre e ad essa si è aggiunto il profilo Twitter e la Community di Google Plus, oltre che il gruppo su Facebook.

Innumerevoli gli incontri speciali che ho fatto tramite questo blog, per esempio non ringrazierò mai abbastanza un amica veramente speciale, Lisa, che gestisce con me da anni la pagina e il suo cenacolo di preghiera, Angeli Buoni.
E' una donna davvero eccezionale, che il Signore mi ha fatto dono di incontrare, e che sa consigliarmi nella gestione.
Posso dire lo stesso di Loredana, che ha permesso che molti sogni si avverassero, un altro dono del Signore, lei e la sua famiglia meravigliosa.
Paola, un altra persona che ringrazio di aver conosciuto.
Poi tante grazie e benedizioni e gente che si è trovata bene a leggere queste righe e che hanno trovato consolazione e pace, come ad esempio Tanya la sorella Palermitana che saluto di cuore o Federica, che con noi amministra la pagina, poi c'è Elena, sua figlia Sabina, Helga, Stefania, Nunzia, Laura c'è la nuova arrivata Leandra che promette di fare bene, e tante persone che sono venute e andate come Natascha e Alice o Emmanuel per esempio.

Cinque anni, sono pochi per un uomo, ma succedono tante cose, si cambia tanto, si soffre, si gioisce, si conosce gente, si viene delusi, si matura nell'ottica della fede e nella gestione delle tue possibilità.

Adesso che per ultima (in ordine cronologico) grazia che ho ricevuto è quella di avere la possibilità di scrivere anche per il Blog di Annalisa Colzi.
Mi sento veramente responsabile nel fare bene, come scrissi nell'articolo Essere costruttivi e non distruttivi.
Questa chiamata arrivata proprio subito dopo dei dubbi sulla possibilità di chiudere questo blog, mi fa comprendere come il Signore forse voglia che questo continui e se ne compiaccia.

Chissà cosa ci porterà il futuro, quali mondi dovremmo esploraree cosa il Signore ci porterà a fare, cosa scriveremo e cosa leggeremo, una cosa però voglio dire siate sempre certi che qualsiasi cosa accada, L'amore di Gesù e Maria Trionfa sempre, SEMPRE !!!

Vi lascio un video, fatto da me, che mi ha consolato in momenti di grande turbamento... Buona Visione.


Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici