mercoledì 20 novembre 2013

Applicazioni religiose da scaricare sul vostro Smartphone Android

Siamo in una spiccata era tecnologica dove ormai chiunque (o quasi) ha l'accesso a Internet, e chiunque (o quasi) ha uno smartphone, la tecnologia, ho detto più volte è un pò come il sale, poco può essere davvero utile alle nostre vite tanta invece rende il cibo immangiabile (vedi articolo: Essere Sudditi di Cristo nei nuovi media).

Noi cristiani sappiamo bene che DIO è ONNIPRESENTE e si serve anche di canali tecnologici per parlare con i suoi figli, chi ci segue sa per esempio che siamo presenti su Facebook (L'amore di Gesù e Maria Trionfa sempre).
Lo stesso sito che state leggendo è un frutto della tecnologia, e ovviamente ci sono le applicazioni smartphone, ve ne elenco qualcuna, datemi le vostre impressioni e se ne conoscete altre citatele, sarò felice di aggiungerle.


  • Santo Rosario: Un applicazione che ogni cristiano dovrebbe avere (specialmente quelli che non hanno dimestichezza con questa bellissima preghiera), sostituisce il classico libriccino e vi aiuta a pregarlo, ha una bella animazione dei grani che si illuminano a ogni "Ave Maria".
  • LaParola: Il sito che crea questa applicazione è un sito Evangelico, tuttavia il programma della Bibbia (che possiedo anche sul PC) permette di scaricare varie versioni della Bibbia, compreso la nostra C.E.I, la Vulgata, e l'originale in aramaico, secondo me è la migliore bibbia del Playstore.
  • Medjugorje: Alzi la mano chi di voi ha sentito parlare almeno una volta di Meddjugorje !! Quest'applicazione permette di ricercare tra i vecchi messaggi e... si !! di ricevere una notifica a ogni messaggio nuovo !! Insomma è come avere il numero della Madonna memorizzato nel vostro telefono e ricevere i suoi SMS, personalmente credo sia da installare subito.
  • La Coroncina della Divina Misericordia: Simile all'applicazione dedicata al Santo Rosario descritta prima, questa è dedicata alla Coroncina della Divina Misericordia, e alle sue bellissime promesse.
  • Santo del Giorno: Questo è un Widget da tenere sulla vostra Home per ricordarvi sempre il santo che si festeggia in data odierna (e ovviamente gli onomastici dei vostri amici).
  • Il Iibro delle preghiere: Avete presente il "Pregate, Pregate, Pregate" ? potete tenerlo, ma se vi sembra un pò scomodo da portare in giro, potete provare quest'applicazione, sempre in tasca insieme al vostro Smartphone.
Questo è un piccolo esempio delle applicazioni Android sul Playstore, che parlano di Gesù, voi ne usate qualcuna in particolare che volete segnalarci ? 





Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici