domenica 14 settembre 2014

Riscaldati dell'amore di Gesù, anima mia

O Anime, non siate tiepide, non ancoratevi nelle vostre certezze pensando di essere salvati nutrendo la vostra coscienza con poche briciole, non sapete che sta scritto:

"Io conosco le tue opere: tu non sei né freddo né fervente. Oh, fossi tu pur freddo o fervente! Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né fervente, io ti vomiterò dalla mia bocca. Tu dici: 'Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!' Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo. Perciò io ti consiglio di comperare da me dell'oro purificato dal fuoco, per arricchirti; e delle vesti bianche per vestirti e perché non appaia la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungerti gli occhi e vedere. Tutti quelli che amo, io li riprendo e li correggo; sii dunque zelante e ravvediti." (Apocalisse 3:15,19)

Perché ti ostini ad accontentarti di quella tiepidezza spirituale che fa ribrezzo a DIO ? Perché ?

Tu mi dici "Io vado in Chiesa la Domenica e faccio le mie buone preghiere, sono onesto e non faccio nulla di male"
Nutri la tua coscienza con poco, ti senti tranquillo e non senti il bisogno di migliorare, non ti accorgi di quanto è lontano DIO quando non agisci più con amore ma solo per "dovere" per abitudine, "Non Fallo perché credi non farlo perché temi, ma fallo perché Ami"
Ricordi mai  di chiedere perdono la sera per i tuoi peccati ? Ricordi mai di averne ? Forse no, perché sei tiepido e  non senti più il calore di DIO quando parli...
 sei diventato freddo come un cadavere... ti prego ravvediti !!

Guardi mai la Croce ? ti soffermi mai a meditare le Sante Piaghe di nostro Signore ? mediti mai la sua passione ? senza riempirti la bocca di parole ripetute a pappagallo, ma solo silenzio, silenzio e amore col Crocifisso in Mano a meditare Gesù ... questo, in verità riaccenderà la fiamma del tuo amore, l'ardore e infuocherà il tuo essere.

La croce è strumento di morte, di patibolo, di un orribile fine di criminali pazzi e assassini ma è anche strumento di Salvezza e di benedizione per mezzo di chi è stato crocifisso, nostro Signore Gesù Cristo.
Una preghiera recita "Ti adoro, o Croce santa, che fosti ornata del Corpo sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del Suo preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in Croce per me. Ti adoro, o Croce santa, per amore di Colui che è il mio Signore!"
Chi adora ancora la croce ? Chi si lava del Sangue Preziosissimo di nostro Signore ?

Anima tiepida, riscaldati tu, nutriti delle Sante Piaghe di nostro Signore, prega con me
" A te, Signore, elevo l'anima mia,  Dio mio, in te confido: non sia confuso! 
 Non trionfino su di me i miei nemici!  Chiunque spera in te non resti deluso, sia confuso chi tradisce per un nulla. 
Fammi conoscere, Signore, le tue vie, insegnami i tuoi sentieri. Guidami nella tua verità e istruiscimi, perché sei tu il Dio della mia salvezza, in te ho sempre sperato. Ricordati, Signore, del tuo amore, della tua fedeltà che è da sempre.
 Non ricordare i peccati della mia giovinezza: ricordati di me nella tua misericordia, per la tua bontà, Signore. 
Buono e retto è il Signore, la via giusta addita ai peccatori;   guida gli umili secondo giustizia, insegna ai poveri le sue vie. Tutti i sentieri del Signore sono verità e grazia per chi osserva il suo patto e i suoi precetti. 
Per il tuo nome, Signore, perdona il mio peccato anche se grande. Chi è l'uomo che teme Dio? Gli indica il cammino da seguire. Egli vivrà nella ricchezza, la sua discendenza possederà la terra. 
Il Signore si rivela a chi lo teme, gli fa conoscere la sua alleanza. Tengo i miei occhi rivolti al Signore, perché libera dal laccio il mio piede.  Volgiti a me e abbi misericordia, perché sono solo ed infelice.  
Allevia le angosce del mio cuore, liberami dagli affanni. Vedi la mia miseria e la mia pena e perdona tutti i miei peccati.
 Guarda i miei nemici: sono molti e mi detestano con odio violento. Proteggimi, dammi salvezza; al tuo riparo io non sia deluso.  Mi proteggano integrità e rettitudine, perché in te ho sperato. O Dio, libera Israele da tutte le sue angosce. 
(Salmo 25)

Anima Tiepida fatti riscaldare dal buon Gesù... non pensare mai di essere giunta alla fine della tua conversione, al sommo apice della tua santità...
cerca sempre con amore il volto di DIO: "il tuo volto, Signore io cerco. Non nascondermi il tuo volto, non respingere con ira il tuo servo" (Salmo 26)
Sia la presenza del Signore la tua pace, Sia la sua voce la tua guida, Sia la tua preghiera il tuo canto e la dolce musica dell'anima di cui sono fatti i tuoi sogni, sia il tuo aroma di paradiso e la grande e dolce intenzione di amore di cui è fatta la tua anima.
Sia la parola del Signore la spada di fuoco che possa scaldare gli animi e spezzare le malvagità, sia la Sacra Scrittura, il Giardino in cui vedrai passeggiare il tuo DIO, sia la tua vita giornaliera il cenacolo in cui DIO ti appare augurandoti la pace.
No, anima mia... non essere tiepida, ma sii calda, caldissima, bollente nell'amare il tuo DIO, uomo e fratello Gesù.
Così Sia.
(Agata).
Seguici su Facebook La Nostra Sorellina Agata


Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici