Seguire il blog - istruzioni per l'uso

In questo articolo voglio dare consigli ai nostri lettori su come seguire facilmente questo blog e altri blog che incontrate strada facendo durante le vostre "uscite digitali".
Prendete tesoro di questi suggerimenti utilissimi specialmente per chi non ha molta famigliarità con i blog e i siti web moderni.
Qualsiasi dubbio, domanda, o suggerimento potete venirci a trovare su Facebook - L'amore di Gesù e Maria trionfa sempre, Google+ - L'amore di Gesù e Maria Trionfa sempre - community o Twitter - @GesueMariaAmore oltre che ovviamente commentare questo articolo.

Come seguirci:


Gli articoli vengono ordinati in Home Page in ordine temporale, quello che visualizzate è sempre il più recente, avete due modi per visualizzare gli articoli più vecchi, o cliccando POST PIU' VECCHI posto alla fine della pagina oppure cercando nell' ARCHIVIO BLOG situato alla vostra destra, li gli articoli vengono ordinato per anno e mese di pubblicazione.
Sempre sulla destra avete la possibilità di RICERCARE UN ARTICOLO usando la casella di testo oppure di trovarli in base l'argomento a cui si riferisce tramite i vari tag/etichette.

Se poi non volete perdervi nemmeno un aggiornamento del nostro sito potete decidere di ricevere la nostra newsletter inserendo la vostra e-mail nel riquadro a destra, vi arriverà una nuova mail per ogni nuovo articolo pubblicato.

Ovviamente aggiungere il blog tra i preferiti di Chrome, Explorer, Mozilla è un alternativa per trovarlo facilmente, o se siete pratici dei servizi Google potete aggiungerlo anche a Google Reader.

Come detto potete anche seguire il blog su piattaforme sociali come: Facebook, Twitter, Google+ (basta cliccare sui relativi link) in alternativa sinistra trovate i vari suggerimenti sociali.

Come condividere un articolo interessante ?


In alto (e in basso) nel sito ci sono i pulsanti sociali dei social più famosi:

+1 - dite a Google che l'articolo è interessante, Google lo favorirà nelle ricerche e dirà ai vostri amici (se avete un account Google) che a voi è piaciuto se cercheranno qualcosa di simile.
Mi piace - il classico tasto di Facebook per indicare che un contenuto piace (cliccandovi avete anche la possibilità di condividere l'articolo)
Invia - Sempre su Facebook, permette di inviare un messaggio privato a un amico con il contenuto del post.
Condividere un articolo copiando l' URL (indirizzo internet che sta in alto alla vostra finestra (es. www.pensierinelweb.blogspot.it) dove volete (esempio Facebook) avverrà la condivisione automatica.
Condividi su Google+ - permette la condivisione sul social di Google
Tweet - permette di "Twittare" l'articolo su Twitter
Segui - permette di seguire il sottoscritto.

Commentare

Esprimere la vostra opinione o dubbi e consigli è importante per questo desideriamo che ci facciate sapere sempre cosa ne pensate, potete commentare sul blog (alla fine di ogni articolo) sia in maniera anonima sia accedendo a un social network (es. Facebook), i vostri dati non verranno in alcun modo visualizzati da me, perché accedete direttamente tramite il social, e io visualizzerò solo il vostro nome utente.
Potete scriverci anche attraverso le piattaforme sociali dette su.

Sezioni importanti

Nella barra a destra trovate le sezioni di riferimento di questo blog, come questa guida e varie preghiere (es. Medjugorje).

Nella speranza di essere stato utile con questo articolo spero che possiate contattarci presto per dubbi o consigli riguardo il sito o le pagine sociali.



Translate

Vi presento Agata

Consiglialo agli amici